Home
Cerca

Aree urbane degradate – C’è tempo fino al 30 novembre per accedere al bando per progetti di riqualificazione

Seguici su

Altre notizie

conferenza dei sindaci
Rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole unanime della Conferenza dei Sindaci, ha approvato oggi il rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
Notizie dalla Città metropolitana
17 Novembre 2015
Areee urbane degradate: interventi di riqualificazione

Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri è stato approvato il bando “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate” rivolto ai Comuni che abbiano al proprio interno delle aree urbane degradate, contenente le modalità e le procedure dei Progetti che costituiranno il Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate.

 

Il Bando è rivolto a tutti i Comuni, senza distinzione territoriale o dimensionale, che possono presentare richiesta di finanziamento per progetti di riqualificazione “costituiti da un insieme coordinato di interventi diretti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale”.

 

Le domande devono essere inviate entro il termine perentorio del 30 novembre 2015 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le pari opportunità a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: areeurbane.po@pec.governo.it.


Il Servizio attività produttive della Città metropolitana è a disposizione per informazioni e chiarimenti (tel. 041 2501812.

 

Per supportare i Comuni nella presentazione delle richieste, sul sito istituzionale dell'ANCI sono pubblicati i dati statistici di tutti i comuni e un foglio excel che permette di calcolare l'indice di disagio sociale e l'indice di disagio edilizio, unitamente alle Faq sul bando.

 

 

 

Back to top