Home
Cerca

Leggere per piacere. Percorso di formazione promosso dalla Rete Biblioteche Venezia

Notizie dal territorio
19 Ottobre 2022
Leggere per piacere

La Rete Biblioteche Venezia, in collaborazione con l'Associazione Literacy Italia, organizza l'iniziativa Leggere per piacere, percorso di formazione basato sulla pedagogia del leggere nel quale si propongono linee guida, strumenti e buone pratiche per un'educazione alla lettura equilibrata, capace di motivare e sviluppare competenze.

 

L'intero progetto formativo è indirizzato a coloro che, a diverso titolo, sono interessati a conoscere e acquisire le basi della pedagogia del leggere per piacere: bibliotecari, insegnanti di diversi ordini egradi scolastici (infanzia, primaria e secondaria), educatori, librai ed altri professionisti della lettura.

 

Leggere per piacere si sviluppa in una varietà di percorsi e ogni partecipante potrà scegliere i più funzionali alla propria formazione e professione o in base ai propri interessi. 

 

I corsi si terranno tra novembre 2022 e ottobre 2023 nelle sedi della Rete Biblioteche Venezia come da programma e saranno riconosciuti dal MIUR.

 

Gli incontri di apertura si terranno nelle giornate del 4-18-30 novembre presso la Biblioteca Pedagogica, dedicati all'informazione digitale ("Comprendere l'informazione digitale nell'era degli algoritmi").

Il percorso formativo è gratuito ed è realizzato grazie al contributo dei fondi strutturali europei PON METRO REACT finanziato nell'ambito della risposta dell'Unione alla pandemia di COVID-19.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

https://www.comune.venezia.it/it/content/leggere-piacere


 

 

Seguici su

Altre notizie

riscaldamento
Da mercoledì 15 ottobre accesi i termosifoni nelle scuole…
Da mercoledì 15 ottobre la Città metropolitana riattiverà il sistema di riscaldamento nelle scuole superiori metropolitane. Nel corso del periodo estivo per…
percorsi scolastici
Istruzione, Città metropolitana approva cinque nuovi percorsi…
Il sindaco della Città metropolitana ha firmato un decreto per l’approvazione di cinque nuovi percorsi formativi scolastici che riguardano altrettanti istituti superiori…
Back to top