Il Servizio si occupa dell'individuazione, sviluppo, consolidamento, manutenzione e integrazione dei sistemi applicativi inclusi i servizi per rilascio di firme digitali, redazione e tenuta del sito istituzionale. È il servizio che assicura i compiti attribuiti al Responsabile della Transizione Digitale.
Presidia e monitora la trasparenza e le misure anticorruzione, supportandone il Responsabile relativamente alla pubblicazione dei dati ed alla verifica del rispetto delle misure del Piano anticorruzione, tramite applicativo.
Infine, si occupa degli approvvigionamenti hardware e software (e relative procedure di gara), segue il sistema di gestione della privacy nonché la gestione delle linee dati e connettività, l'inventario informatico ed i servizi web e hosting in convenzione con i comuni, scuole o associazioni no-profit.
Consultare questa pagina per informazioni circa i servizi di hosting e assistenza web per Comuni, scuole e enti no-profit.
Il Servizio, inoltre, mette a disposizione per donazioni materiale informatico dismesso obsoleto. Per maggiori informazioni consultare questa pagina.
Dati verificati e aggiornati l'11 giugno 2024