Home
Cerca

Viabilità, incontro in Provincia per i disagi da traffico di via Desman nel salese

Seguici su

Altre notizie

cer
Comunità Energetiche Rinnovabili, tappa veneziana nella sede…
La Città metropolitana ha ospitato oggi pomeriggio nell’’Auditorium del Centro Servizi di Mestre la tappa veneziana dei sette incontri che la Regione Veneto ha…
mestre book fest metropolitano
Dal 20 al 27 Maggio il Tour metropolitano del Mestre Book Fest…
Tempo di libri e di lettura con un occhio di riguardo ai bestseller nazionali e internazionali ma anche con una finestra sempre interessante per gli autori locali. Dal 3…
Notizie dalla Città metropolitana
4 Marzo 2015
traffico stradale (foto: M. Fletzer)

Il Commissario straordinario della Provincia di Venezia Cesare Castelli, si è incontrato il 2 marzo 2015, a palazzo Ca’ Corner, con  il sindaco di Santa Maria di Sala Nicola Fragomeni, accompagnato dai tecnici di riferimento, il dirigente delegato dal sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello, l’incaricato dalla società Veneto Strade e i rappresentati del comitato “Via Desman”, per fare il punto sulla situazione viaria della strada provinciale 33.

 

Al fine di addivenire ad una celere soluzione delle criticità esistenti lungo quel tratto stradale, sono state concordate, al termine dell’incontro, 3 principali linee di azione da perseguire:

 

  1. attivare, da subito, un primo tavolo tecnico, nel quale saranno presenti i due Comuni e l’Amministrazione Provinciale, per definire quegli interventi ritenuti più efficaci ed urgenti per la messa in sicurezza della viabilità stradale (quali segnaletica per la riduzione della velocità, limiti di percorrenza ai mezzi pesanti);
  2. successivamente, promuovere un secondo tavolo tecnico con gli stessi soggetti per attualizzare, con i relativi costi, il progetto elaborato dalla Provincia di Venezia nel 2009, anche valutando possibili soluzioni alternative;
  3. infine, una volta individuate le soluzioni più adatte e i costi, inviare alla Regione Veneto una richiesta congiunta (Provincia e Comuni) per l’attivazione di forme di finanziamento per tale opera.

 

Si è convenuto che il tutto dovrà essere portato a termine nei tempi più rapidi possibili, prevedibilmente entro fine marzo.

Back to top