Home
Cerca

Sostituito in pochi giorni il pavimento in parquet della palestra dell’Istituto “8 Marzo- Lorenz” di Mirano

Seguici su

Altre notizie

ex ufficio tecnico
Via le impalcature, nuovo volto per l’ex Ufficio tecnico di via…
Rimosse le impalcature è adesso visibile il nuovo aspetto esterno dell’ex Ufficio tecnico della Provincia (oggi Città metropolitana) che entro l’estate diventerà la…
Avviso pubblico per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la designazione di un componente del Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale
Avviso pubblico per la presentazione delle manifestazioni di…
Avviso pubblico per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la designazione di un componente del Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale…
Notizie dalla Città metropolitana
6 Marzo 2025
palestra 8 marzo
La Città metropolitana ha rinnovato in questi giorni il pavimento in parquet della palestra dell’Istituto “8 Marzo-Lorenz” di Mirano. Un lavoro svolto a tempo di record approfittando dell’interruzione dell’attività didattica negli ultimi giorni di Carnevale e che consente, così, a studenti e atleti delle società sportive che frequentano la palestra nelle attività diurne, pomeridiane e serali, di poter contare su un fondo tutto nuovo. Si tratta di un investimento di poco più di 100mila euro da parte della Città metropolitana a beneficio dell’8 Marzo-Lorenz e delle associazioni sportive che praticano ogni giorno la palestra per le loro attività di allenamento e agonistiche. Il nuovo pavimento sportivo posato è in legno tipo “Playwood school 14” in rovere 1^Scelta, omologato FIBA con assorbimento shock 62% e uno strato di barriera vapore che consente di annullare i vuoti d’aria sotto il pavimento. Tutto il materiale utilizzato è ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente. L’intervento è stato realizzato impiegando un pavimento specifico prefabbricato e preverniciato, fornito in tavole dello spessore non inferiore ai 14 mm fissate alla sottostruttura Dalla Riva esistente. Le tavole di pavimento sportivo sono composte da una struttura a tre strati ortogonali con incastri formati da linguette e scanalature (maschio e femmina) sia sui lati, sia sulle testate, in modo da favorire un assemblaggio perfetto e soprattutto veloce. “Questo intervento di ripristino del parquet della palestra dell’Istituto ‘8 Marzo-Lorenz’ di Mirano conferma l’attenzione che la Città metropolitana, su input del sindaco Luigi Brugnaro, mantiene verso le scuole e soprattutto lo sport – commenta Maika Canton, consigliera metropolitana delegata all’edilizia scolastica – Un grazie va alla ditta che ha operato a tempi di record la sostituzione della pavimentazione e ai tecnici della Città metropolitana che hanno coordinato e seguito i lavori".
Back to top