Home
Cerca

L'architetto Adriano Volpe nominato nuovo dirigente dell'area mobilità della Città metropolitana

Notizie dalla Città metropolitana
4 Marzo 2024
adriano volpe

Il sindaco Luigi Brugnaro ha firmato il decreto che affida da oggi il ruolo di dirigente dell’area mobilità della Città metropolitana di Venezia all’architetto Adriano Volpe. Laureato in architettura nel 1999 con una tesi di laurea sull' adeguatamente funzionale e ambientale Tangenziale di Mestre, dopo un esperienza in alcuni studi professionali entra nella p.a. presso il comune di Pieve di Soligo (ufficio lavori pubblici) dove svolge il ruolo di responsabile del procedimento occupandosi della manutenzione delle scuole e degli edifici pubblici oltre che di nuove opere.

 

Nel 2005 entra in Provincia di Venezia nel settore viabilità seguendo gli aspetti viabilistici legati allo sviluppo del Passante di Mestre. Dal 2011 al 2015 diventa responsabile del servizio manutenzione della rete viabile della Provincia di Venezia occupandosi della gestione della rete stradale e della programmazione degli interventi

 

L'incarico è  confermato nel 2015 con l'istituzione della Città metropolitana di Venezia occupandosi anche della progettazione di nuove opere.

Nel 2021 passa alla società Concessioni Autostradali Venete S.p.A. dove svolge l'attività di assistenza al RUP. Ora il ritorno in Città metropolitana ma con un ruolo dirigenziale. A lui e al suo staff i migliori auguri di buon lavoro.

Seguici su

Altre notizie

Avviso pubblico
Avviso pubblico - Riapertura dei termini per la presentazione…
Vengono ri-aperti i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la nomina dei cinque componenti del Cda dell’Istituto provinciale “Santa Maria…
turchetto atvo
Consiglio metropolitano, 33 i milioni di euro di avanzo…
La Città metropolitana si avvia verso la conclusione del mandato del sindaco metropolitano Luigi Brugnaro con un bilancio in salute che può contare per i prossimi anni…
Back to top