Home
Cerca

L’archeologia si apre al pubblico: a Torcello aperitivo archeologico, giochi per bambini e visite guidate

Seguici su

Altre notizie

conferenza dei sindaci
Rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole unanime della Conferenza dei Sindaci, ha approvato oggi il rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
Notizie dalla Città metropolitana
31 Agosto 2018
Scavi archeologici a Torcello

Al via gli incontri e le iniziative pubbliche nell’ambito del progetto Torcello Abitata – Archeologia e Comunità, condotto dall’Università Ca’ Foscari a cui collabora, tra i numerosi altri soggetti partecipanti, il Museo di Torcello.

A partire dal 31 agosto e fino al 13 ottobre 2018, un fitto calendario di appuntamenti: visite guidate agli scavi e al laboratorio da campo, giochi per bambini e una forma insolita di incontro: l’aperitivo archeologico, dialogo a bordo scavo con conservatori, storici, archeologi e specialisti, osservando le fragili tracce delle Venezia delle origini e immaginando i possibili percorsi per una riappropriazione del patrimonio.

 

Il programma completo è disponibile nella Locandina

 

La prenotazione è obbligatoria

via e-mail torcelloabitata@gmail.com

via Facebook: www.facebook/torcelloabitata

via SMS o WhatsApp: 3922432000

costo 5 euro per l’aperitivo archeologico e 3 euro per le visite guidate – gratuito fino ai 18 anni

il costo include voucher/biglietto per la visita del Museo Archeologico Nazionale di Altino e buono per l’acquisto a prezzo ridotto del biglietto del Museo di Torcello.

 

Il calendario completo delle attività sarà disponibile a breve nelle pagine social del progetto e nei siti web istituzionali.

 

Per saperne di più:

Università Ca' Foscari

Comunicato stampa

 

 

 

Back to top