Home
Cerca

La Città metropolitana ha avviato i lavori di adeguamento ai due semafori sulla Sp 13 e sulla Sp 18 nel Comune di Camponogara

Seguici su

Altre notizie

Avviso pubblico
AVVISO PUBBLICO - Ri-apertura dei termini di presentazione delle…
Vengono ri-aperti termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la designazione di n. 3 componenti del Consiglio di amministrazione della società…
sicurezza stradale
Avviato dalla Città metropolitana il percorso per la costruzione…
Un tavolo permanente per la sicurezza stradale, la prevenzione e la gestione degli esiti personali e sociali degli incidenti automobilistici.È questo il fine ultimo del…
Notizie dalla Città metropolitana
16 Gennaio 2020
adeguamento ai due semafori

La Città metropolitana ha avviato questa settimana i lavori di adeguamento del semaforo comunale tra la SP 13 via Cavour e la SP 18 via Volta nel Comune di Camponogara in località Calcroci.

 

 I lavori prevedono l'ammodernamento dell'impianto semaforico e nello specifico la sostituzione dei pali  e delle lanterne ad incandescenza con lanterne a led; la realizzazione di nuove spire per la rilevazione veicolare di flussi di traffico; l’installazione di un regolatore semaforico e di una centralina per il telecontrollo.  Il costo del nuovo impianto è di 25.000 Eurofinanziato con i proventi delle sanzioni per violazioni dei limiti di velocità effettuate dalla Polizia Locale.

 

“La Città metropolitana di Venezia da seguito agli impegni  assunti con i cittadini del comune di Camponogara – è il commento di Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano - adeguando l'impianto già esistente così da rendere più sicuro l'incrocio delle strade provinciali 13/18. Un intervento che ancora una volta dimostra l’attenzione di questo ente per le esigenze del territorio e soprattutto per migliorare la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni”.

 

I lavori si concluderanno lunedì 20 gennaioe il nuovo impianto sarà gestito dal Comune di Camponogara come già avveniva per l’impianto precedente. 

 

Back to top