Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

LA CITTÀ METROPOLITANA DISPONE CON UN’ORDINANZA LA CHIUSURA AL TRAFFICO SUL PONTE LUNGO LA SP33 VIA SCORTEGARA A ZIANIGO DI MIRANO DA MARTEDÌ 14 NOVEMBRE AL 10 GENNAIO 2019 PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Notizie dalla provincia
8 Novembre 2018
TRAFFICO SUL PONTE LUNGO

La Città Metropolitana di Venezia, come già annunciato, ha emesso un’ordinanza che dispone la chiusura del ponte lungo la Strada Provinciale 33, via Scortegara che insiste sul rio Veternigo nel tratto e che interessa la frazione di Zianigo nel Comune di Mirano, per 61 giorni a partire dalle ore 9 di mercoledì 14 novembre. 

Il provvedimento è stato adottato per eseguire l’intervento di manutenzione straordinaria che prevede la costruzione di un nuovo impalcato al di sopra della struttura esistente ad arco in muratura che sarà sottoposta ad un risanamento conservativo senza alterarne l’aspetto esteriore.

L’interdizione completa della strada di competenza della Città metropolitana è necessaria in quanto questa tipologia di intervento su una struttura con un corso d’acqua sottostante, non consente di attivare un senso unico alternato.

 

“L'intervento di manutenzione straordinaria si è reso necessario per garantire la messa in sicurezza della struttura – commenta il consigliere delegato metropolitano Saverio Centenaro -. Come più volte dichiarato dal Sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro continueremo anche nel 2019 a monitorare ponti, cavalcavia e strade provinciali impegnando risorse finanziarie consistenti per la manutenzione e la messa in sicurezza. Ai cittadini chiediamo collaborazione e pazienza  perchè i lavori sono necessari per garantire la massima sicurezza a chi quel ponte lo utilizza quotidianamente per recarsi a casa o al lavoro”.

 

Nel periodo di chiusura della struttura il traffico verrà deviato su altre strade comunali e provinciali che la Città metropolitana ha valutato e concordato con il Comune di Mirano, e prevede il mantenimento del doppio senso di circolazione in via Varotara tratto da via Giulio Cesare verso ovest e tratto da vi Giulio Cesare verso via Desman;  l’apertura al traffico veicolare a senso unico di marcia con direzione da est verso ovest e sospensione del regime pista ciclabile del tratto laterale di via Varotara verso via Bollati; l’istituzione del senso unico di marcia con direzione da sud verso nord in via Varotara, tratto da via Cavin di Sala all’intersezione con la laterale dell’omonima via; l’istituzione del senso unico di marcia in via Bollati, direzione da nord verso sud, da via Desman a via Cavin di Sala.

I residenti potranno circolare all’interno dell’area e via Scortegaretta sarà accessibile ai mezzi di soccorso e ambulanze.

 

L’ordinanza della Città metropolitana prevede l’interruzione della circolazione alle ore 09:00 del 14/11/2018, fino alle ore 18:00 del 10/01/2019.

 

Seguici su

Altre notizie

ponte maranghetto
Prendono il via domani mercoledì 3 luglio una serie di…
Prenderanno il via domani mercoledì 3 luglio i lavori di manutenzione straordinaria su alcuni ponti che ha in gestione la Città metropolitana il cui obiettivo principale…
museo Torcello
Estate al Museo di Torcello: Giovedì 4 Luglio 2024, Musei in…
Giovedì 4 luglio, in occasione di Musei in Festa, giornata per i residenti promossa della Fondazione Musei Civici di Venezia, la visita con ingresso gratuito al Museo di…