Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

La Città metropolitana di Venezia attiva uno sportello LepidaID per il rilascio delle credenziali SPID

Notizie dalla provincia
11 Dicembre 2023
Sportello SPID LepidaID presso la Città metropolitana di Venezia

11/12/2023 - Grazie all'adesione alla Convenzione tra Regione Veneto e Lepida S.c.p.A. è attivo da oggi  presso la sede della Città metropolitana di Venezia, in via Forte Marghera 191 a Mestre, uno sportello LepidaID per il rilascio delle credenziali SPID personali, tramite riconoscimento di persona.

Il servizio, completamente gratuito, consente all’utente di ottenere le credenziali SPID per comunicare con la Pubblica Amministrazione.

Il servizio è rivolto ai cittadini italiani maggiorenni residenti in Italia o all’estero e  ai cittadini stranieri residenti in Italia e muniti di documento di identità italiano e di tessera sanitaria o codice fiscale italiano.

E’ inoltre necessario essere in possesso di un indirizzo mail e di un numero di cellulare.

Per ottenere le credenziali l’utente può preregistrarsi da casa al link http://id.lepida.it scegliendo la modalità riconoscimento di persona allo sportello della Città metropolitana di Venezia (CMVE 1) oppure effettuare la  registrazione in modalità assistita presso lo sportello stesso.

In entrambi i  casi è necessario richiedere un appuntamento.

Lo sportello Spid LepidaID presso la Città metropolitana di Venezia è aperto il lunedi, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16:30.

 

 Per informazioni ed appuntamenti

Città metropolitana di Venezia - Sportello LepidaId

telefono: 0412501995

mail: spid@cittametropolitana.ve.it

  

Per saperne di più su SPID:

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

https://www.spid.gov.it/

 

 

Seguici su

Altre notizie

Villa Widmann
Da venerdì 29 marzo in mostra a villa Widmann a Mira le…
Dal 29 marzo, a Villa Widmann Rezzonico Foscari a Mira, saranno esposte le illustrazioni classificate e selezionate dalla Giuria di Scarpetta d’Oro 2023, ispirate…
ponte Livenza
a Martedì 2 aprile via ai lavori di ripristino del ponte sul…
La Città metropolitana martedì 2 aprile avvierà i lavori di ripristino sul ponte che insiste sopra il fiume Livenza in Comune di San Stino, località La Salute. La durata…