La Città metropolitana di Venezia attiva un punto di riconoscimento per il rilascio delle credenziali SPID

Notizie dalla provincia
1 Aprile 2019
Sportello SPID della Città metropolitana di Venezia

È attivo presso la Città metropolitana di Venezia uno sportello per il riconoscimento finalizzato al rilascio delle credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, in convenzione con Infocert SpA.

 

Il servizio, completamente gratuito, consente all’utente di ottenere le credenziali SPID per comunicare con la Pubblica Amministrazione.

 

Per accedere al servizio è necessario collegarsi al sitowww.identitadigitale.infocert.it/altroSe non lo hai ancora mai fatto, dovrai registrarti sul portale Infocert, creando un tuo utente per attivare la richiesta di Spid. Poi segui le istruzioni che ti perverranno via mail. Se invece possiedi già un profilo utente Infocert seleziona il tasto “Accediper attivare Spid sul tuo account”.

Ricordati di  scegliere quale ufficio per il riconoscimento di persona lo sportello SPID della Città metropolitana di Venezia in via Forte Marghera 191 a Mestre, presso il quale dovrai recarti di persona, quando sarai contattato dai nostri operatori per fissare l’appuntamento.

 

 

Per informazioni

Ufficio Protocollo – telefono 0412501938

 

 

Per saperne di più su SPID:

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

https://www.spid.gov.it/

 

 

Seguici su

Altre notizie

Pubblicazione manifestazione di interesse per forestazione
Pubblicazione dell’avviso per la manifestazione di interesse per…
Città Metropolitana di Venezia ha pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse per la presentazione di progetti di forestazione urbana, periurbana ed…
Avviso pubblico
AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE…
L'avviso di indagine di mercato è consultabile in bandi della sezione Amministrazione Trasparente.  Scadenza ore 12:00 del 05 giugno p.v.