Home
Cerca

Fuori di banco: un migliaio di visitatori al giorno

Notizie dalla provincia
2 Dicembre 2013

 

L’assessore provinciale all’Istruzione Claudio Tessari e l’assessore alla Formazione professionale Paolino D’Anna hanno visitato “Fuori di Banco, salone dell’offerta formativa” in svolgimento da martedì 26 fino a sabato 30 novembre (orario 9 - 18) al padiglione Antares del Vega di Porto Marghera.

 

 

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è dedicata all’offerta formativa per studenti, ma si rivolge anche alle famiglie e agli insegnanti. Solo per il Veneto orientale, con il coordinamento della “Rete interdistrettuale istituzioni scolastiche Venezia orientale” un’appendice della manifestazione si svolgerà dal 2 al 7 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12, all’istituto “Da Vinci” di Portogruaro, con un Forum sull’orientamento rivolto agli studenti delle scuole medie.

 

 

Assessore Claudio Tessari: «Un migliaio di visitatori al giorno, e la presenza degli enti locali, università e mondo produttivo - ricordo tra gli altri la Camera di Commercio e Confindustria Venezia, testimoniano il successo della nostra proposta. Gli stand degli espositori presenti nelle prime due giornate sono stati 31; in questi tre giorni abbiamo avuto la presenza con propri stand di 43 istituti scolastici superiori, e 52 eventi tra incontri, laboratori e  workshop svolti. Un servizio importante quindi per i ragazzi che devono decidere quale sarà il proprio futuro, e un’opportunità preziosa per le famiglie che possono stare vicino ai propri figli nel momento della scelta della scuola superiore».

 

 

Assessore alla Formazione e Lavoro Paolino D’Anna: «La Provincia di Venezia ha saputo individuare e offrire un’ottima opportunità per i nostri giovani. Oggi le aziende chiedono che i giovani siano professionalmente preparati: è giusto quindi che siano loro stessi a conoscere le opportunità che sono presenti nel territorio. Solo in questo modo possono prepararsi in maniera consapevole». 

 

 

Fuori di Banco è un’iniziativa promossa dalla Provincia di Venezia, Ufficio Scolastico Regionale Veneto, Venezia Opportunità, Sive Formazione - Confindustria Venezia, Camera di Commercio; con il patrocinio della Regione Veneto, la collaborazione del parco scientifico e tecnologico Vega e la sponsorizzazione di D&C Design and Consulting. Partner dell’evento: Università Ca’ Foscari di Venezia, Iuav, Esu Venezia, Orienta Venezia e Inail sede prov. di Venezia Terraferma, Ance Venezia Giovani, Sestante di Venezia. Media partner, Gente Veneta e Blu Radio Veneto.

Seguici su

Altre notizie

piazza galassi san michele t
San Michele al Tagliamento, completato il recupero di Piazza…
Incoraggiare l’aggregazione sociale, promuovere le realtà associative del territorio, fungere da luogo di riferimento per la comunità favorendo lo sviluppo di nuovi…
anci Torino
Assemblea Nazionale Anci, il sindaco Brugnaro a Torino per l’…
Si concluderà domenica 24 novembre la 5 giorni dedicata alla 41^ Assemblea Nazionale dell’Anci ospitata dalla città di Torino. Nei primi due giorni di lavori alla Fiera…