Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Fuori di banco, aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del salone formativo scolastico che quest'anno si svolgerà in forma virtuale con webinar via streaming

Notizie dalla provincia
9 Ottobre 2020
formazione

Torna l’iniziativa della Città metropolitana dedicata all’offerta formativa per gli studenti medi e superiori “Fuori di Banco”.
Quest’anno, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria Covid19, il salone offrirà uno spazio espositivo virtuale e tanti eventi in streaming che potranno essere seguiti da docenti e studenti di tutto il territorio metropolitano. Le date dell’edizione 2020 saranno rese note nelle prossime settimane quando la piattaforma web sarà pronta e ciascun istituto, facoltà e singole associazioni avranno dato la loro disponibilità.

Nell’edizione del 2019, ospitata al Termial 103 del Porto di Venezia, presero parte circa 7mila persone e 70 espositori con 760 studenti che aderirono al progetto test di orientamento chiamato “Navighiamo Insieme”.

 

L’iniziativa Fuori di Banco nasce dalla volontà della Città metropolitana di Venezia e dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Venezia di rispondere all’esigenza delle/degli studenti della scuola secondaria di 1° e di  2° grado di conoscere l’offerta formativa del territorio e le opportunità di crescita personale.

Uno spazio aperto per le comunità scolastiche ed un luogo d’incontro per studenti, genitori, insegnanti, istituzioni ed operatori dove poter raccontare le proprie esperienze, confrontarsi ed attivare nuovi progetti didattici ed educativi.

 

A breve saranno pubblicati tutti i dettagli della nuova edizione e le modalità di partecipazione sia per gli espositori che per gli studenti, sul sito https://istruzione.cittametropolitana.ve.it/fuori-di-banco.html

 

Seguici su

Altre notizie

deviazioni Sp 27
Cedimento argine sulla Sp27 a Mira. Emessa un’ordinanza che…
La Città metropolitana di Venezia, a seguito di un cedimento della scarpata lungo la SP 27 in Comune di Mira ha presieduto un vertice nel Comune di Mira per assumere…
museo Torcello
Tra natura e fantasia: viaggio nel bestiario del Museo di…
Il 18 maggio è un sabato speciale in cui coincidono la “Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2024” e la “Notte Europea dei Musei”,tradizionali occasioni in cui la…