Home
Cerca

Da lunedì 16 settembre via ai lavori di ripristino strutturale del ponte sullo scolo Brentone Vecchio nel Comune di Chioggia. Prevista l’attivazione di un senso unico alternato

Seguici su

Altre notizie

consiglio metropolitano
Consiglio metropolitano: rinnovato il collegio dei revisori e…
Il Consiglio metropolitano, riunito questa mattina nella sede di Ca’ Corner a Venezia, ha approvato la nomina del nuovo collegio dei revisori dei conti e il rinnovo dell…
Consiglio metropolitano
Convocazione Consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano è convocato venerdì 11 aprile 2025 alle ore 10. Sulla pagina youtube della Città metropolitana di Venezia è possibile assistere alla…
Notizie dalla Città metropolitana
13 Settembre 2024
ponte BRENTONE

La Città metropolitana di Venezia comunica che da lunedì 16 settembre partiranno i lavori di ripristino sul ponte che insiste sopra lo scolo Brentone Vecchio nel Comune di Chioggia. La durata dell’intervento è calcolata in 95 giorni naturali e consecutivi e prevede la sostituzione dell’impalcato con contestuale allargamento della carreggiata, l’inserimento di solette di transizione tra le spalle e i rilevati di accesso, l’introduzione di barriere guard rail tipo H2 bordo ponte e H1 bordo laterale, il riprofilamento delle rive attorno alle spalle ed il risanamento di tutte le superfici di calcestruzzo esposte. 

I lavori compoeranno l'istituzione, a partire dal 16 settembre, di un senso unico alternato sul ponte regolato da impianto semaforico e pertanto il lavoro verrà realizzato in una prima fase su una prima corsia, poi, la seconda fase interesserà l'altra corsia, mantenendo sempre una corsia aperta al traffico. Saranno previste, inoltre, 4 chiusure  della strada provinciale che avverranno in orario notturno in modo da creare meno disagi possibili. Tali chiusure serviranno per la demolizione del ponte esistente e il varo della nuova struttura.

Questo intervento, che rappresenta uno dei quattro previsti nell'appalto principale ed ha un costo complessivo di 210.000 euro.

...
Back to top