Home
Cerca

Concluso l’intervento di manutenzione straordinaria della passerella pedonale tra via Pialoi e la Sp 40 via Altinia

Notizie dalla Città metropolitana
22 Agosto 2024
passerella dese

La Città metropolitana ha terminato i lavori di manutenzione straordinaria  della passerella pedonale in legno tra via Pialoi e la Sp 40 via Altinia in località Dese nel Comune di Venezia.

 

Si è ritenuto di intervenire con due diverse modalità di esecuzione: la demolizione della passerella esistente con il recupero degli elementi in buone condizioni per un breve tratto di 15 metri in corrispondenza dell’incrocio con via Pialoi e la demolizione delle restanti tratte con la realizzazione di percorso pedonale a raso in materiale misto stabilizzato per una lunghezza totale pari a 425 m circa.

 

I lavori hanno interessato il primo tratto di via Pialoi e si sono sviluppati con la tombatura del fosso esistente e la realizzazione del percorso a raso di larghezza pari a 1.20 m in materiale  misto stabilizzato mantenendo la barriera stradale di sicurezza.

 

“Il cantiere che si è chiuso in questi giorni agostani rappresenta un intervento urgente di riqualificazione di una passerella molto utilizzata dai residenti – spiega Paolino D’Anna, consigliere metropolitano delegato alla viabilità – Un segno questo della grande attenzione che il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro mantiene per le criticità del territorio, soprattutto quelle legate alle necessità dei cittadini. Un ringraziamento va a chi ha realizzato l’intervento, ditta e maestranze compresi”.

Seguici su

Altre notizie

percorsi scolastici
Istruzione, Città metropolitana approva cinque nuovi percorsi…
Il sindaco della Città metropolitana ha firmato un decreto per l’approvazione di cinque nuovi percorsi formativi scolastici che riguardano altrettanti istituti superiori…
protocollo sicurezza
Firmato in Città metropolitana il Protocollo per la Sicurezza…
Sottoscritto oggi pomeriggio nella sede della Città metropolitana a Mestre il Protocollo di intesa che avvia ufficialmente il tavolo permanente per la sicurezza stradale…
Back to top