Home
Cerca

Concluso l’intervento di manutenzione straordinaria della passerella pedonale tra via Pialoi e la Sp 40 via Altinia

Seguici su

Altre notizie

Avviso pubblico
AVVISO PUBBLICO - Ri-apertura dei termini di presentazione delle…
Vengono ri-aperti termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la designazione di n. 3 componenti del Consiglio di amministrazione della società…
sicurezza stradale
Avviato dalla Città metropolitana il percorso per la costruzione…
Un tavolo permanente per la sicurezza stradale, la prevenzione e la gestione degli esiti personali e sociali degli incidenti automobilistici.È questo il fine ultimo del…
Notizie dalla Città metropolitana
22 Agosto 2024
passerella dese

La Città metropolitana ha terminato i lavori di manutenzione straordinaria  della passerella pedonale in legno tra via Pialoi e la Sp 40 via Altinia in località Dese nel Comune di Venezia.

 

Si è ritenuto di intervenire con due diverse modalità di esecuzione: la demolizione della passerella esistente con il recupero degli elementi in buone condizioni per un breve tratto di 15 metri in corrispondenza dell’incrocio con via Pialoi e la demolizione delle restanti tratte con la realizzazione di percorso pedonale a raso in materiale misto stabilizzato per una lunghezza totale pari a 425 m circa.

 

I lavori hanno interessato il primo tratto di via Pialoi e si sono sviluppati con la tombatura del fosso esistente e la realizzazione del percorso a raso di larghezza pari a 1.20 m in materiale  misto stabilizzato mantenendo la barriera stradale di sicurezza.

 

“Il cantiere che si è chiuso in questi giorni agostani rappresenta un intervento urgente di riqualificazione di una passerella molto utilizzata dai residenti – spiega Paolino D’Anna, consigliere metropolitano delegato alla viabilità – Un segno questo della grande attenzione che il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro mantiene per le criticità del territorio, soprattutto quelle legate alle necessità dei cittadini. Un ringraziamento va a chi ha realizzato l’intervento, ditta e maestranze compresi”.

Back to top