Home
Cerca

Cavallino-Treporti: da martedì 9 marzo via all’asfaltatura di alcuni tratti della Sp 42 via Fausta "Jesolana"

Seguici su

Altre notizie

papa francesco morte
Il cordoglio del sindaco Brugnaro per la scomparsa di Papa…
Il messaggio di cordoglio del sindaco di Venezia e della Città metropolitana Luigi Brugnaro per la scomparsa di Papa Francesco:“Addio Papa Francesco! Un immenso…
Reteventi Cultura 2025: Avviso pubblico - Consultazione…
  Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato…
Notizie dalla Città metropolitana
5 Marzo 2021
cavallino treporti

La Città metropolitana comunica che da martedì 9 marzo prenderanno il via i lavori di asfaltatura di alcuni tratti dellaSp 42 via Fausta nel Comune di Cavallino TreportiL’intervento avrà una durata di circa 10 giorni e interesserà i tratti tra il km 0+100 al km 1+100 (tra Punta Sabbioni e Ca’Savio) e dal km 11+400 al km 12+600 (loc. Cavallino): nel dettaglio si partirà con il primo intervento, dal Terminal di Punta Sabbioni a via Hermada, e a seguire un secondo a Cavallino, dalla rotatoria di via Equilia a via del Granatiere

Le lavorazioni inizieranno alle ore 8 e termineranno alle ore 18, e la circolazione del traffico sarà gestita mediante senso unico alternato governato da semafori.

 

“Tra le priorità del mandato del Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro c’è a sicurezza dei cittadini che utilizzano le infrastrutture metropolitane, ponendo l'attenzione anche all'arredo urbano. Gli interventi concordati con il sindaco di Cavallino-Treporti Roberta Nesto vanno in questo senso e danno seguito all'incontro avuto pochi giorni fa proprio con la prima cittadina – spiega Saverio Centenaro, delegato del Sindaco Brugnaro - L'attenzione sui 44 comuni del territorio metropolitano oltre alle asfaltatura e manutenzione dei ponti, resta alta anche sulle manutenzioni degli edifici scolastici, sulla riqualificazione ambientale e tecnologica”.

 

«Il confronto continuo con la Città Metropolitana, ente che eseguirà i lavori, ci consente di intervenire nei tratti di via Fausta che maggiormente hanno necessità di essere messe in sicurezza. L’Ente già il mese scorso ha aperto i cantieri per pulire e sistemare i cicli stradali questo delle asfaltature è un nuovo step di interventi – afferma Nicolò D’Este, assessore comunale alla viabilità -. Il lavoro e la sinergia con la Città Metropolitana ci consente di avere continue risposte per il Comune di Cavallino-Treporti e anche una pianificazione degli interventi periodici. Tra le richieste urgenti che la stessa Sindaco ha rivolto a Saverio Centenaro delegato del primo cittadino metropolitano Brugnaro nei giorni scorsi, c’è anche il ripristino della segnaletica sul Ponte del Sile. Un intervento che probabilmente sarà eseguito entro Pasqua».

 

I lavori di asfaltatura sono stati organizzati su via Fausta al fine di non interferire con i cantieri di via Pordelio. Per entrambi gli interventi, la viabilità sarà gestita a senso unico alternato.

 

Back to top