Home
Cerca

ALLERTA NEVE, UNA QUARANTINA DI MEZZI SPARGISALE E SPAZZANEVE DELLA CITTA' METROPOLITANA IN PREALLARME

Notizie dalla Città metropolitana
21 Gennaio 2019
ALLERTA NEVE

La Città metropolitana di Venezia informa che da lunedì sera 21 gennaio è in vigore lo stato di preallarme neve sul territorio provinciale.

In base alle previsioni di Arpav Veneto, infatti, tra la tarda serata di martedì e il primo mattino di giovedì 24 gennaio saranno probabili alcune fasi di deboli precipitazioni nevose anche in pianura localmente e a tratti di pioggia mista a neve. Gli eventuali accumuli in pianura saranno molto variabili, in genere di qualche centimetro (1-5 cm). Sono inoltre previsti rinforzi di Bora tra mercoledì sera e giovedì mattina.

 

Una quarantina i mezzi pronti ad intervenire prima per spargere il sale per evitare al mantoi stradale di ghiaccarsi una decina per zona (il territorio metropolitano è diviso in quattro aree) i mezzi con pale spazzaneve che sono pronti a scendere instrada per ripulire le vie di competenza metropolitana dal manto nevoso.

 

Allertata anche la Protezione Civile e le singole Polizie Locali. Si raccomanda, comunque, prudenza per chi si mette alla guida, soprattutto in orario notturno.

 

 

Seguici su

Altre notizie

bottenigo
Tangenziale di Mestre, modifiche alla viabilità nella notte tra…
La Società Concessioni Autostradali Venete informa che dalle ore 21:30 di sabato 29 e le ore 8 di domenica 30 novembre sarà chiusa la tangenziale di Mestre, nel tratto…
spargisale
Prende il via il “Piano neve e antighiaccio” sugli 835 km di…
Primo freddo da temperature sotto zero questa sera sul territorio metropolitano. E puntuale torna operativo il “Piano Neve e Antighiaccio” per la stagione invernale che…
Back to top