Home
Cerca

Vent’anni della legge regionale n. 15/1994. Veneto, Istria, Dalmazia fra memoria, cultura, cooperazione. Seminario all’Istituto veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Notizie dal territorio
11 Marzo 2015
Istria e Dalmazia all'Istituto Veneto

Lunedì 16 marzo 2015, a partire dalle 9.30, a Palazzo Franchetti - Venezia, nella sede dell'Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti, si terrà il Seminario Vent’anni della legge regionale n. 15/1994. Veneto, Istria, Dalmazia fra memoria, cultura, cooperazione.

 

La Regione Veneto, con questa legge regionale, contribuisce concretamente al recupero, alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale di origine veneta presente nell'Istria e nella Dalmazia.

 

Il funzionamento della legge poggia sull'istituzione di un Comitato permanente per la valorizzazione del patrimonio culturale veneto nell'Istria e nella Dalmazia, che ha il compito di fornire idoneo supporto tecnico-scientifico alla Giunta regionale nella formulazione del programma annuale degli interventi.

 

La partecipazione è gratuita ed è richiesta la compilazione del Modulo di registrazione al Seminario, che deve essere reso alla Sezione Relazioni Internazionali (relint@regione.veneto.it).


 

Allegati: 

Seguici su

Altre notizie

teatro goldoni
Teatro Stabile del Veneto: tariffa agevolata per i residenti…
Venezia prosegue l'offerta culturale dedicata al pubblico metropolitano. Dopo il successo dell'iniziativa "Musei in Festa" che consente l'accesso gratuito a tutti gli…
ciclabile giai
Gruaro, il prossimo autunno la realizzazione di un nuovo tratto…
  Il sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro ha approvato con decreto il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclo-…
Back to top