Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Biglietto ecologico a tariffa agevolata da domani fino a domenica 3 gennaio in tutto il territorio della Città metropolitana

29 Dicembre 2015
Ca' Corner sede della Città metropolitana

Tariffe agevolate fino a domenica 3 gennaio per i mezzi pubblici in tutta la Città metropolitana: questa la deliberazione del sindaco Luigi Brugnaro, finalizzata ad incentivare l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico locale, fornendo un'alternativa alla circolazione dei mezzi di trasporto individuali e la riduzione del traffico veicolare.

 

Facendo seguito alle iniziative concordate nell'incontro del 22 dicembre al Tavolo tecnico zonale, ma permanendo la situazione di criticità degli agenti inquinanti nell'aria, Brugnaro ha assunto la decisione – con procedura d'urgenza e sperimentalmente – di applicare un'agevolazione tariffaria consistente nell'estensione della validità del singolo biglietto dei servizi automobilistici (tram compreso) di Actv e Atvo per l'intera giornata di convalida, ovvero fino alle ore 24.00 del giorno di obliterazione. Tale misura sarà valida da mercoledì 30 dicembre 2015 a domenica 3 gennaio 2016.

 

“Con l'applicazione di queste tariffe speciali prosegue l'azione unitaria ed organica in tutto l'ambito della città metropolitana – ha spiegato Brugnaro – cominciata con misure relative alla regolamentazione della circolazione dei veicoli, alla limitazione del riscaldamento negli ambienti pubblici nonché al divieto di bruciare ramaglie.”

 

Tale deliberazione non comporta alcun impegno di spesa a carico del bilancio degli Enti interessati.

 

Venezia, 29 dicembre 2015

Seguici su

Altre notizie

consiglio metropolitano
Martedì 23 aprile convocati il Consiglio metropolitano per il…
Martedì 23 aprile dalle ore 9.15 è convocato in prima seduta il Consiglio metropolitano a cui seguirà alle ore 10 la riunione della Conferenza dei Sindaci.  Al…
Pubblicazione avviso pubblico
Avviso pubblico per la presentazione delle manifestazioni di…
Si pubblica l'allegato avviso pubblico prot. n. 24881 del 16/04/2024 per la presentazione delle manifestazioni di interesse per lo sviluppo software con finalità di…