Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Aree urbane degradate – C’è tempo fino al 30 novembre per accedere al bando per progetti di riqualificazione

Notizie dalla provincia
17 Novembre 2015
Areee urbane degradate: interventi di riqualificazione

Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri è stato approvato il bando “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate” rivolto ai Comuni che abbiano al proprio interno delle aree urbane degradate, contenente le modalità e le procedure dei Progetti che costituiranno il Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate.

 

Il Bando è rivolto a tutti i Comuni, senza distinzione territoriale o dimensionale, che possono presentare richiesta di finanziamento per progetti di riqualificazione “costituiti da un insieme coordinato di interventi diretti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale”.

 

Le domande devono essere inviate entro il termine perentorio del 30 novembre 2015 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le pari opportunità a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: areeurbane.po@pec.governo.it.


Il Servizio attività produttive della Città metropolitana è a disposizione per informazioni e chiarimenti (tel. 041 2501812.

 

Per supportare i Comuni nella presentazione delle richieste, sul sito istituzionale dell'ANCI sono pubblicati i dati statistici di tutti i comuni e un foglio excel che permette di calcolare l'indice di disagio sociale e l'indice di disagio edilizio, unitamente alle Faq sul bando.

 

 

 

Seguici su

Altre notizie

Fenice in piazza
Sabato 13 luglio omaggio a Puccini dell'orchestra e del…
Nel centenario della morte di Giacomo Puccini, la Fondazione Teatro La Fenice omaggerà il compositore di Lucca con ungrande concerto in Piazza San Marco, Omaggi a…
Ponte di Paluello
Lavori sul ponte di Paluello tra Fiesso d’Artico e Stra dal 24…
La Città metropolitana comunica che a partire dal 24 giugno 2024 inizieranno i lavori di risanamento conservativo e consolidamento statico del ponte di Paluello…