Home
Cerca

Appuntamenti con i 5 Sensi e l'Autunno in Villa Nazionale Pisani a Stra, sabato 14 novembre

Seguici su

Altre notizie

conferenza dei sindaci
Rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole unanime della Conferenza dei Sindaci, ha approvato oggi il rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
Notizie dal territorio
13 Novembre 2015
Citromania Vialla Pisani

Due appuntamenti nel parco del Museo Nazionale Villa Pisani a Stra per sabato 14 novembre 2015 – ore 11.00:

 

- I MAGNIFICI 5 NEL PARCO DI VILLA PISANI - Attività per bambini tra i 5 e i 7 anni

- CITROMANIA. I PIACERI DEGLI AGRUMI - Attività per adulti

 

Guardare i colori dell'autunno, ascoltare il fruscio delle foglie secche, sentire la morbidezza del muschio sulle antiche statue, annusare i profumi degli agrumi e infine gustare...

 

Il parco del Museo Nazionale Villa Pisani vi aspetta per incantare i vostri sensi, in un'esperienza che vi coinvolgerà a tutto tondo, regalandovi sensazioni piacevoli e inaspettate, perché come già si vantava nel Settecento Almorò Pisani, nel suo giardino c'era e c'è “tutto quello che può ricreare la vista e soddisfare il gusto”. E i Sensi dominano ancora materialmente sul parco, dall'alto di una terrazza belvedere, con le statue del Gusto, del Tatto, dell'Odorato e dell'Udito.

 

Proprio per il godimento del pubblico si terranno sabato 14 novembre alle ore 11.00 contemporaneamente due diverse iniziative, a cura del Servizio Educativo del museo: per i bambini dai 5 ai 7 anni il percorso attivo multisensoriale “I magnifici 5 nel parco di Villa Pisani”; per gli adulti “Citromania. I piaceri degli agrumi”, visita multisensoriale alla storica collezione di agrumi di Villa Pisani completata da un divertente gioco di “assaggio al buio” con premio finale per i vincitori. E dopo aver gustato i preziosi frutti nessuno vi caccerà da questo paradiso, ma potrete proseguire la giornata visitando gli incantevoli interni della Villa e soddisfacendo ulteriormente la vista

 

La partecipazione all'iniziativa è gratuita, previo acquisto del biglietto d'ingresso al parco (€ 4,50 per visitare il parco; € 7,50 per visitare parco e villa; l'ingresso è gratuito per chi ha meno 18 anni).

 

È obbligatoria la prenotazione, da effettuare contattando lo 049 9800590 o scrivendo a:

sbap-vebpt.villapisani.didattica@beniculturali.it.

 

Entrambi i percorsi non si terranno in caso di maltempo

 

Fonte: Museo Nazionale di Villa Pisani

 

 

Back to top