Home
Cerca

Isole in rete 2015 - Festival delle isole della laguna di Venezia. Anche il Museo di Torcello partecipa all'iniziativa

Seguici su

Altre notizie

conferenza dei sindaci
Rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole unanime della Conferenza dei Sindaci, ha approvato oggi il rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
Notizie dal territorio
11 Maggio 2015
Isole in Rete edizione 2015

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Isole in Rete. Festival delle isole della laguna di Venezia”. L’appuntamento è per il weekend del 16 e 17 maggio.

 

Il Festival valorizza le realtà che operano nelle isole e lungo la gronda lagunare. Offre un ampio cartellone di escursioni in barca e in bici, visite naturalistiche e archeologiche oltre che mostre e spettacoli. Linee dedicate di navigazione permettono di visitare Burano, Torcello, Mazzorbo, Sant’Erasmo, Certosa e Vignole ma anche Altino e le Barene di Campalto, in un unicum ambientale, antropologico, culturale, produttivo, artistico ed enogastronomico da scoprire.

 

Quest’anno partecipa alla manifestazione anche il Museo provinciale di Torcello con una nutrita proposta di iniziative consultabile nel sito del Museo.

 

In occasione di Expo 2015, Isole in Rete il Festival delle isole della laguna di Venezia tornerà anche nei weekend del 20-21 giugno, 25-26 luglio e 26-27 settembre.

 

Il programma completo ed aggiornato di sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 è consultabile nel sito dedicato all'iniziativa.

 

Back to top