Home
Cerca

Vent’anni della legge regionale n. 15/1994. Veneto, Istria, Dalmazia fra memoria, cultura, cooperazione. Seminario all’Istituto veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Notizie dal territorio
11 Marzo 2015
Istria e Dalmazia all'Istituto Veneto

Lunedì 16 marzo 2015, a partire dalle 9.30, a Palazzo Franchetti - Venezia, nella sede dell'Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti, si terrà il Seminario Vent’anni della legge regionale n. 15/1994. Veneto, Istria, Dalmazia fra memoria, cultura, cooperazione.

 

La Regione Veneto, con questa legge regionale, contribuisce concretamente al recupero, alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale di origine veneta presente nell'Istria e nella Dalmazia.

 

Il funzionamento della legge poggia sull'istituzione di un Comitato permanente per la valorizzazione del patrimonio culturale veneto nell'Istria e nella Dalmazia, che ha il compito di fornire idoneo supporto tecnico-scientifico alla Giunta regionale nella formulazione del programma annuale degli interventi.

 

La partecipazione è gratuita ed è richiesta la compilazione del Modulo di registrazione al Seminario, che deve essere reso alla Sezione Relazioni Internazionali (relint@regione.veneto.it).


 

Allegati: 

Seguici su

Altre notizie

sale per piano neve
Approvato il Piano Neve metropolitano, 100 i mezzi pronti a…
La Città metropolitana ha approvato il “Piano Neve” per la stagione invernale che ha lo scopo di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione sulle…
Toniolo metropolitano
Il Teatro Toniolo apre le porte ai giovani residenti nella Città…
La Stagione 2024.25 del Teatro Toniolo si presenta ricca di novità per i giovani appassionati di teatro e spettacolo, ulitma inziativa la tariffa speciale a  2,50…