Home
Cerca

Edilizia scolastica: sei nuovi progetti per partecipare a bando regionale

Seguici su

Altre notizie

Reteventi Cultura 2025: Avviso pubblico - Consultazione…
  Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato…
sindaci osaka
I sindaci della Città metropolitana all’Expo Internazionale di…
Le origini del nome di ciascun comune, la sua storia, le sue peculiarità, le caratteristiche geografiche ed enogastronomiche, le bellezze artistiche. C’è un po’ di tutto…
Notizie dalla Città metropolitana
3 Marzo 2015
Dolo, istituto professionale "Cesare Musatti" (foto: Giorgio Boato)

Il Commissario straordinario della Provincia di Venezia Cesare Castelli, con i poteri della Giunta Provinciale, ha approvato un elenco di progetti preliminari per interventi di edilizia scolastica.

La delibera consente di partecipare al bando regionale per la formazione del Piano Triennale per l’edilizia scolastica 2015-2017 e relativi piani annuali.

L’obiettivo è ottenere i necessari finanziamenti per la loro realizzazione.

 

Qualora ciascun progetto venga ammesso al finanziamento, l’opera sarà inserita nel programma provinciale triennale delle opere pubbliche 2015-2017 e, quindi, finanziata dalla Regione per il 100% del costo.

 

In particolare, i progetti riguardano i lavori:

  • di  ampliamento dell'Itc "C. Alberti" finalizzato all'accorpamento in sole due sedi del liceo "E. Montale" di San Dona' di Piave per un costo previsto di euro 1.995.000,00  e  dell’istituto professionale “C. Musatti” di Dolo per un costo di euro 1.920.000,00;
  • per la costruzione di due nuovi impianti sportivi polifunzionali ad uso uno del distretto scolastico di Dolo per un costo di 1.500.000,00 e l’altro per il distretto scolastico di San Donà di Piave per un costo di 1.500.000,00;
  • di restauro e risanamento conservativo consistenti in interventi di contenimento dei consumi energetici su edifici scolastici come il "Pacinotti" di Mestre per euro 800.000,00 e il “Cestari” di Chioggia per euro 461.962,60.

 

Back to top