Home
Cerca

Edilizia scolastica: sei nuovi progetti per partecipare a bando regionale

Notizie dalla Città metropolitana
3 Marzo 2015
Dolo, istituto professionale "Cesare Musatti" (foto: Giorgio Boato)

Il Commissario straordinario della Provincia di Venezia Cesare Castelli, con i poteri della Giunta Provinciale, ha approvato un elenco di progetti preliminari per interventi di edilizia scolastica.

La delibera consente di partecipare al bando regionale per la formazione del Piano Triennale per l’edilizia scolastica 2015-2017 e relativi piani annuali.

L’obiettivo è ottenere i necessari finanziamenti per la loro realizzazione.

 

Qualora ciascun progetto venga ammesso al finanziamento, l’opera sarà inserita nel programma provinciale triennale delle opere pubbliche 2015-2017 e, quindi, finanziata dalla Regione per il 100% del costo.

 

In particolare, i progetti riguardano i lavori:

  • di  ampliamento dell'Itc "C. Alberti" finalizzato all'accorpamento in sole due sedi del liceo "E. Montale" di San Dona' di Piave per un costo previsto di euro 1.995.000,00  e  dell’istituto professionale “C. Musatti” di Dolo per un costo di euro 1.920.000,00;
  • per la costruzione di due nuovi impianti sportivi polifunzionali ad uso uno del distretto scolastico di Dolo per un costo di 1.500.000,00 e l’altro per il distretto scolastico di San Donà di Piave per un costo di 1.500.000,00;
  • di restauro e risanamento conservativo consistenti in interventi di contenimento dei consumi energetici su edifici scolastici come il "Pacinotti" di Mestre per euro 800.000,00 e il “Cestari” di Chioggia per euro 461.962,60.

 

Seguici su

Altre notizie

it alert
Giovedì 13 novembre nel Comune di Martellago test di…
La Protezione civile metropolitana, su indicazione della Regione Veneto, rende noto che giovedì 13 novembre, indicativamente alle ore 10, nel territorio del Comune di…
fuori di banco
Fuori di Banco, il Salone dell’Offerta Formativa Scolastica…
Una cucina da campo allestita dalla Protezione Civile per gli studenti degli istituti alberghieri e un palco per ospitare le esibizioni musicali dei licei musicali. Sono…
Back to top