Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

MARCON, IL COMMISSARIO CASTELLI ALL’APERTURA DEI NUOVI SVINCOLI DELLA TANGENZIALE

Comunicati Stampa
26 Febbraio 2015

Giovedì 26 febbraio a partire dalle ore 12.00 il commissario Cesare Castelli sarà a Marcon, per la conferenza stampa, che si terrà nella sala consigliare del Centro civico di via della Cultura 3, per la presentazione dei nuovi svincoli nel raccordo con l’autostrada A57 Tangenziale di Mestre.

 

A seguire, con un pulmino messo a disposizione dal Comune di Marcon, raggiungerà una delle 4 rampe di accesso alla tangenziale, per la cerimonia ufficiale di inaugurazione, la prima in veste di commissario straordinario della Provincia di Venezia.

Lo svincolo di Marcon prevede le rampe di collegamento all’autostrada e un cavalcavia autostradale, oltre ad una nuova viabilità con la rete stradale ordinaria.

L’inaugurazione pone termine ad un lungo percorso che ha visto, lo scorso 20 gennaio, Provincia e Comune prendere in consegna e aprire alla circolazione la nuova viabilità e il suddetto cavalcavia.

Per risolvere la questione dell’ apertura delle rampe autostradali, il Commissario aveva già incontrato il sindaco di Marcon e, successivamente, con una propria lettera al Ministero Infrastrutture e Trasporti, all’ANAS, al Comune di Marcon ed ad Autovie Venete, soggetti coinvolti nella realizzazione dell’opera, aveva promosso  una soluzione condivisa e tesa a superare le criticità sulla competenza della gestione delle stesse da parte degli Enti interessati.

A seguito di tale invito a risolvere la questione, si era tenuto un incontro a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture, presenti i citati soggetti, nel corso del quale erano state poste le basi per definirne le modalità di apertura e di gestione.  

In relazione alle risultanze del predetto incontro il commissario Castelli, con i poteri del Consiglio provinciale, ha, quindi, approvato lo schema di atto aggiuntivo alla convenzione (firmata nel 1995) tra Provincia di Venezia e Autovie Venete S.p.A.  regolante i rapporti tecnico-gestionali delle rampe di svincolo fino al 31/03/2017. Dopo tale data, un nuovo concessionario, individuato dal predetto Ministero con apposita gara, subentrerà nella gestione dell’autostrada e degli svincoli.

 

 

 

Venezia, 24 febbraio 2015

 

Segreteria del Commissario

Telefono: 041.2501500

Fax: 041.9651684

E-mail: commissario@provincia.venezia.it

Sito web: www.provincia.venezia.it

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…