Home
Cerca

Crisi Apt, incontro a Ca' Corner con Regione Comuni e sindacato

Notizie dalla Città metropolitana
16 Febbraio 2015
Jesolo, sede dello sportello di accoglienza turistica (foto: Mario Fletzer)

Si è tenuto venerdì 13 febbraio, a palazzo Ca’ Corner, promosso dal Commissario Cesare Castelli, un incontro sulle prospettive dell’Apt, Azienda di promozione turistica.

 

Presenti, oltre al Presidente e il Direttore dell’Apt, i rappresentanti della Regione del Veneto, dei Comuni di Venezia, Cavallino-Treporti, Jesolo, Caorle e Mira, nonchè i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori dell’Apt.

 

Prima della riunione, il Commissario ha incontrato una delegazione dei dipendenti Apt per raccogliere le loro richieste e per conoscere da vicino le questioni più sentite.

 

Nel corso dell’incontro, sono state comunicate le motivazioni che determinano l’immediata liquidazione dell’Apt, in considerazione del fatto che  è venuta meno la ragione sociale per cui è stata costituita l’Azienda per l’informazione e l’accoglienza del turista, prima di competenza della Provincia.

 

Sono stati sentiti i presenti e, in particolare, i Comuni, destinatari delle funzioni, e la Regione che ne detiene ora la competenza.

 

Dal Commissario e da tutti gli intervenuti è stato condiviso l’impegno di garantire e sviluppare il servizio di informazione e accoglienza turistica nell’ottica di salvaguardare i livelli occupazionali dei dipendenti dell’Apt, in un momento storico di rilevante crisi occupazionale.

Seguici su

Altre notizie

passante mestre
Passante di Mestre chiuso nel fine settimana in direzione Trieste
Si completano nel fine settimana i lavori di manutenzione sul Passante di Mestre, che chiuderà in direzione Trieste dalle ore 22.00 di venerdì 17 ottobre alle ore 5.30…
Avviso agli stakeholders
Avviso agli stakeholders - aggiornamento Sezione 2.3 del PIAO…
Presentazione contributi o suggerimenti per l’aggiornamento della sezione 2.3 rischi corruttivi e trasparenza del P.I.A.O. Entro il prossimo mese di gennaio 2026 la…
Back to top