Home
Cerca

La laguna: salviamo le barene. 8° Edizione 2014/2015 del Concorso per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie della provincia di Venezia

Seguici su

Altre notizie

conferenza dei sindaci
Rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole unanime della Conferenza dei Sindaci, ha approvato oggi il rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
Notizie dal territorio
22 Gennaio 2015
Salviamo le barene concorso per le scuole

Il Concorso per le scuole, organizzato dall’Istituzione Parco della Laguna per stimolare una riflessione sulle modalità e gli ambiti di un utilizzo sostenibile della laguna, è giunto ormai alla sua ottava edizione.

 

La laguna di Venezia è un territorio molto ricco e complesso sia dal punto di vista naturalistico che storico, antropologico e culturale, in continuo equilibrio tra uomo e ambiente.

 

In occasione della realizzazione del Parco regionale ambientale e antropologico di interesse locale della Laguna Nord di Venezia, l’Istituzione Parco della Laguna invita bambini e ragazzi a proporre le proprie idee per la tutela e salvaguardia delle barene, fragili ambienti preziosi purtroppo minacciati.

 

Info e scadenze

Anno scolastico 2014-2015

Iscrizione: entro il 31 gennaio 2015

Laboratori creativi gratuiti a scuola: nei mesi di febbraio e marzo 2015

Consegna elaborati: entro il 18 aprile 2015

concorsolaguna@gmail.com

 

Obiettivi del concorso sono:
- favorire la conoscenza del territorio lagunare,
- far crescere tra i giovani di Venezia e della provincia sensibilità e coscienza critica sulla difesa del patrimonio naturale, storico e culturale.
- raccogliere idee suggerimenti per un utilizzo sostenibile del territorio della laguna di Venezia.




 

Back to top