Home
Cerca

Presentato il Documento di Fattibilità delle Alternative Progettuali relativo al raddoppio di via Roma Destra a Jesolo

Notizie dalla Città metropolitana
22 Settembre 2025
raddoppio via roma destra
È stato presentato in Comune a Jesolo il Documento di Fattibilità delle Alternative Progettuali (DOCFAP) relativo al raddoppio di via Roma Destra, una delle arterie principali del territorio, strategica per la mobilità del litorale e della fascia costiera veneziana. L’illustrazione del progetto è avvenuta nel corso di un incontro pubblico a cui hanno preso parte il vicepresidente della Regione Veneto e assessore alle Infrastrutture e Trasporti Elisa De Berti, l’assessore regionale al Bilancio Francesco Calzavara, il sindaco di Jesolo Christofer De Zotti, la sindaco di Cavallino-Treporti Roberta Nesto, il consigliere delegato ai Lavori pubblici e Viabilità per Città Metropolitana di Venezia Paolino D’anna oltre al direttore generale di Veneto Strade Giuseppe Franco.
“È un passo importante che il territorio chiedeva ed ha voluto da tantissimi anni. Già nel 2012, quando ero assessore nell’ex Provincia, se ne parlava nelle sedute del Consiglio. Ora dalle parole si passa ai fatti. Noi, come Città metropolitana, a partire dal sindaco Luigi Brugnaro, daremo la massima collaborazione per arrivare al risultato finale. Abbiamo trovato una quadra tra tutti gli enti coinvolti e questo era il punto è fondamentale" le parole del consigliere delegato Paolino D'Anna a margine della presentazione del progetto"

Seguici su

Altre notizie

avviso pubblicoi
Aperte le candidature per la designazione di Consigliera/e…
La Città metropolitana di Venezia in applicazione del Decreto Legislativo 11 aprile 2006 n. 198 e successive modificazioni e integrazioni (in particolare D. Lgs. 5/2010…
elicottero vigili del fuoco
Soccorso aeromobile dei Vigili del Fuoco: firmato il protocollo…
È stato firmato oggi, nella Smart Control Room del Tronchetto, il protocollo d’intesa tra il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, il Comune di Venezia e la Città…
Back to top