L’area Tutela Ambientale dell’ente si è posta l’obiettivo di offrire un servizio di “front office” per le aziende e l’impresa in tema di autorizzazioni ambientali con l’intenzione di raggiungere un miglioramento reciproco dell’efficienza amministrativa nelle procedure più complesse.
È con questo “spirito” che è stato avviato un ciclo di eventi formativi-informativi curato dagli stessi dipendenti della Città metropolitana e rivolti ai professionisti che assistono le aziende.
Il primo appuntamento organizzato nell’auditorium della Città metropolitana ha avuto come oggetto di discussione l’Autorizzazione Integrata Ambientale.
Dopo i saluti istituzionali portati dal consigliere metropolitano Paolino d’Anna, ha preso parola per l’introduzione al tema la dott.ssa Cristiana Scarpa, dirigente dell’Area Tutela Ambientale. Sono quindi intervenuti gli altri relatori: la dott.ssa Anna Maria Pastore, la dott.ssa Stefania Simion, l’ing. Fabio Gheno (ARPAV). Gli ordini professionali di agronomi-forestali, architetti ed ingegneri hanno fornito l’accreditamento ai loro iscritti.
Cliccando su questo link seguito è possibile rivedere la registrazione dell’evento