Ufficio relazioni sindacali

e-mail: tatiana.pesce@cittametropolitana.ve.it

Paola Zacchello

e-mail: paola.zacchello@cittametropolitana.ve.it

1. Cura dei rapporti con le rappresentanze sindacali aziendali e territoriali.

2. Adozione degli atti relativi alle nomine da parte del Sindaco metropolitano della delegazione trattante di parte pubblica.

3. Atti relativi alla predisposizione della trattativa

Adozione delle direttive per la delegazione trattante da parte del Sindaco metropolitano con specificazione obiettivi e nuove funzioni. Convocazioni delle delegazioni sindacali.

4. Processo negoziale e stesura testo negoziato

Sviluppo della fase negoziale fra le delegazioni trattanti di parte pubblica e di parte sindacale (verbali riunioni). Firma "ipotesi di accordo".

5. Predisposizione relazione tecnico-finanziaria sulle causali di spesa delle ipotesi di accordo con specificazioni degli oneri finanziari e dei margini di copertura.

6. Gestione ipotesi di accordo e adempimenti per pervenire alla sottoscrizione definitiva dell'accordo

Invio ipotesi di accordo al collegio dei revisori dei conti, al servizio di controllo interno e al nucleo di valutazione.

Predisposizione autorizzazione da parte del Sindaco metropolitano alla delegazione trattante di sottoscrizione definitiva dell'accordo.

Trasmissione all'ARAN e alle Aree dell'Ente degli accordi sottoscritti.

Aggiornato il 17/07/2024