Home
Cerca

Conclusi i lavori della nuova rotatoria tra la Strada provinciale 25 via Marinoni e via Cavin Maggiore in Comune di Pianiga

Seguici su

Altre notizie

consiglio metropolitano
Venerdì 11 aprile convocato il Consiglio metropolitano
Venerdì 11 aprile 2025 a partire dalle ore 10 è convocato a Ca’ Corner, sede della Città metropolitana di Venezia, il Consiglio Metropolitano.…
passante di mestre
Passante di Mestre, chiuso nel weekend in direzione Milano
Confermata per il fine settimana la chiusura del Passante di Mestre per chi viaggia in direzione Milano. I lavori, programmati da Concessioni Autostradali Venete nell’…
Notizie dalla Città metropolitana
23 Marzo 2024
rotatoria pianiga

La Città metropolitana di Venezia ha concluso in questi giorni i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria tra la Strada provinciale 25 via Marinoni e via Cavin Maggiore in Comune di Pianiga. L’intervento ha comportato un spesa di 200.000 euro.

 

La Sp25 collega Santa Maria di Sala a Fiesso d'Artico, in Comune di Pianiga corre ad ovest del centro urbano e ad est della SR515, ad essa parallela. L’asse stradale interessato dall’intervento fa parte del Graticolato Romano il tipico impianto stradale organizzato per assi ortogonali che costituiva la trama principale dell'antica centuriazione.

L’intervento eseguito dalla Città metropolitana aveva come fine quello di aumentare la sicurezza della circolazione e contemporaneamente incrementare la capacità del tratto stradale dove è in vigore limite di velocità di 50 km/h.

L’introduzione della rotatoria riduce i punti di conflitto, eliminando le manovre di svolta sinistra e le lanterne semaforiche. È stato, inoltre, introdotto un elemento che induce un rallentamento dei flussi veicolari sulla direttrice principale – la SP25 – incrementando il livello di sicurezza per l’utenza veicolare oltre che per pedoni e ciclisti in corrispondenza degli attraversamenti.

Back to top