Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Conclusi i lavori della nuova rotatoria tra la Strada provinciale 25 via Marinoni e via Cavin Maggiore in Comune di Pianiga

Notizie dalla provincia
23 Marzo 2024
rotatoria pianiga

La Città metropolitana di Venezia ha concluso in questi giorni i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria tra la Strada provinciale 25 via Marinoni e via Cavin Maggiore in Comune di Pianiga. L’intervento ha comportato un spesa di 200.000 euro.

 

La Sp25 collega Santa Maria di Sala a Fiesso d'Artico, in Comune di Pianiga corre ad ovest del centro urbano e ad est della SR515, ad essa parallela. L’asse stradale interessato dall’intervento fa parte del Graticolato Romano il tipico impianto stradale organizzato per assi ortogonali che costituiva la trama principale dell'antica centuriazione.

L’intervento eseguito dalla Città metropolitana aveva come fine quello di aumentare la sicurezza della circolazione e contemporaneamente incrementare la capacità del tratto stradale dove è in vigore limite di velocità di 50 km/h.

L’introduzione della rotatoria riduce i punti di conflitto, eliminando le manovre di svolta sinistra e le lanterne semaforiche. È stato, inoltre, introdotto un elemento che induce un rallentamento dei flussi veicolari sulla direttrice principale – la SP25 – incrementando il livello di sicurezza per l’utenza veicolare oltre che per pedoni e ciclisti in corrispondenza degli attraversamenti.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…