Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Settimana della Protezione Civile: mercoledì 12 ottobre a Ca' Corner un seminario sul tema "La gestione delle emergenze ed il ruolo della Prefettura nella pianificazione e negli interventi in situazioni di crisi".

Notizie dalla provincia
11 Ottobre 2022

Mercoledì 12 ottobre, a partire dalle 9.30,  la Sala Consiliare della Città Metropolitana di Venezia a Ca' Corner, ospiterà un seminario dal tema "La gestione delle emergenze ed il ruolo della Prefettura nella pianificazione e negli interventi in situazioni di crisi".

 

Il seminario si pone l'obiettivo di fornire a Sindaci ed Amministratori degli Enti Locali informazioni dettagliate sulle competenze specifiche del Prefetto in materia di Protezione Civile e sulla necessità di un efficace coordinamento nei casi di emergenza.

 

L'appuntamento sarà aperto dalla Dr.ssa Paola Spatuzza, Dirigente dell'Area V - Protezione Civile della Prefettura di Venezia, e si avvarrà dei qualificati interventi dell'ing. Francesco Pilo del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, esperto in materia di NBCR e aziende Seveso, del Dr. Massimo Gattolin, esperto in materie ambientali della Città Metropolitana di Venezia, e dell'ing. Marco Ziron dell'ARPAV, esperto in materia di aziende Seveso e di rischio ambientale connesso agli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti.

Seguici su

Altre notizie

ciclabile via Roma noventa di piave
Lunedì 22 aprile avvio dei lavori per il completamento del…
La Città metropolitana comunica che da lunedì 22 aprile inizierà l’intervento che prevede il completamento del percorso ciclopedonale lungo il tratto di via Roma, lungo…
Pubblicazione avviso pubblico
Avviso pubblico - Consultazione preliminare di mercato (art. 77…
Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato per la…