Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Leggere per piacere. Percorso di formazione promosso dalla Rete Biblioteche Venezia

Notizie dal territorio
19 Ottobre 2022
Leggere per piacere

La Rete Biblioteche Venezia, in collaborazione con l'Associazione Literacy Italia, organizza l'iniziativa Leggere per piacere, percorso di formazione basato sulla pedagogia del leggere nel quale si propongono linee guida, strumenti e buone pratiche per un'educazione alla lettura equilibrata, capace di motivare e sviluppare competenze.

 

L'intero progetto formativo è indirizzato a coloro che, a diverso titolo, sono interessati a conoscere e acquisire le basi della pedagogia del leggere per piacere: bibliotecari, insegnanti di diversi ordini egradi scolastici (infanzia, primaria e secondaria), educatori, librai ed altri professionisti della lettura.

 

Leggere per piacere si sviluppa in una varietà di percorsi e ogni partecipante potrà scegliere i più funzionali alla propria formazione e professione o in base ai propri interessi. 

 

I corsi si terranno tra novembre 2022 e ottobre 2023 nelle sedi della Rete Biblioteche Venezia come da programma e saranno riconosciuti dal MIUR.

 

Gli incontri di apertura si terranno nelle giornate del 4-18-30 novembre presso la Biblioteca Pedagogica, dedicati all'informazione digitale ("Comprendere l'informazione digitale nell'era degli algoritmi").

Il percorso formativo è gratuito ed è realizzato grazie al contributo dei fondi strutturali europei PON METRO REACT finanziato nell'ambito della risposta dell'Unione alla pandemia di COVID-19.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

https://www.comune.venezia.it/it/content/leggere-piacere


 

 

Seguici su

Altre notizie

Pubblicazione avviso pubblico
Avviso pubblico - Consultazione preliminare di mercato (art. 77…
Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato per la…
consiglio metropolitano
Martedì 23 aprile convocati il Consiglio metropolitano per il…
Martedì 23 aprile dalle ore 9.15 è convocato in prima seduta il Consiglio metropolitano a cui seguirà alle ore 10 la riunione della Conferenza dei Sindaci.  Al…