Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Le nostre vie: un progetto di valorizzazione del territorio realizzato dagli studenti dell’I.I.S. Leonardo da Vinci di Portogruaro

Notizie dal territorio
7 Luglio 2022
itinerari cicloturistici Le nostre vie
Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Portogruaro, accompagnati da alcuni insegnanti, nell’ambito delle attività di Educazione Ambientale, hanno realizzato il progetto dedicato al cicloturismo “LE NOSTRE VIE”: un interessante viaggio tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, tra i fiumi Livenza e Tagliamento, alla riscoperta di antiche chiesette tra il verde, vecchi mulini ad acqua, prati, boschi e sentieri di campagna.
 
 
È stato proprio l’uso di un mezzo “lento” quale la bicicletta che ha consentito ai ragazzi, che hanno percorso chilometri e chilometri sulle due ruote, di scoprire il territorio in cui vivono, cogliendone bellezza, ricchezza e particolarità.
 
 
I quindici itinerari, ciascuno dei quali descritto tramite scheda introduttiva, mappa e immagini, con possibilità di visualizzarlo su Google Maps e di scaricarlo,  sono fruibili dal sito web della scuola. I percorsi cicloturistici sono pubblicati anche nella app “WebMapp Venezia”, con link alle pagine descrittive realizzate dalla scuola, nella sezione “Amici della bici”.
 
I percorsi sono consultabili dal seguente link:
 
e dal portale della Città metropolitana:
 
 
 

 

Seguici su

Altre notizie

Pubblicazione avviso pubblico
Avviso pubblico - Consultazione preliminare di mercato (art. 77…
Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato per la…
consiglio metropolitano
Martedì 23 aprile convocati il Consiglio metropolitano per il…
Martedì 23 aprile dalle ore 9.15 è convocato in prima seduta il Consiglio metropolitano a cui seguirà alle ore 10 la riunione della Conferenza dei Sindaci.  Al…