Home
Cerca

Sospesi i lavori sulla Sp 12 all’altezza del ponte Alto a Paluello tra Stra e Fiesso d’Artico. Entro il 13 agosto verrà ripristinata la viabilità a doppio senso e riprogrammata la chiusura

Seguici su

Altre notizie

torcello museo
Maggio al Museo di Torcello tra visite gratuite per i residenti…
La Città metropolitana di Venezia propone dei percorsi di visita del Museo di Torcello nelle giornate di festa e celebrazione del prossimo mese di Maggio.In occasione…
premio san marco
A Palazzo Ducale la settima edizione del Premio Festa di San…
La Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale ha accolto venerdì 25 aprile la settima edizione del “Premio Festa di San Marco”, un appuntamento ormai diventato…
Notizie dalla Città metropolitana
2 Agosto 2021
ponte Alto a Paluello

 La Città metropolitana comunica che per una migliore programmazione dell’intervento e per evitare disagi dopo la riapertura delle attività lavorative e scolastiche è stato deciso di ricalendizzare a data da destinarsi la chiusura totale al traffico per intervenire all’altezza della Sp 12 all’altezza sul ponte “Alto” a Paluello tra il Comune di Stra e il Comune di Fiesso d’Artico. Entro il 13 agosto verrà, quindi, ripristinata la viabilità a doppio senso di marcia.

Il ponte risale all’anno 1930, i lavori furono completati e collaudati tra il 1935 e il 1936.  Il manufatto è costituito da una campata centrale di 10 metri di luce sostenuta, mediante appoggi tipo “Gerber”, è largo 7.6 metri e lungo circa 28 metri.

Le indagini e ispezioni svolte durante gli ultimi anni di monitoraggio dei manufatti di competenza metropolitana hanno evidenziato che il ponte aveva necessità di un intervento di consolidamento e pertanto si è provveduto nel primo semestre del 2018 a mettere in sicurezza provvisoriamente il manufatto mediante l’installazione di apposite mensole provvisorie in acciaio a presidio di eventuali cedimenti delle selle gerber.

Si tratta di un intervento pesante e indispensabile che rientra tra quelli che la Città metropolitana sta svolgendo in seguito al continuo monitoraggio di ponti, cavalcavia e strade. Per concludere l’intervento la struttura dovrà restare chiusa totalmente al traffico. In accordo con i comuni interessati si è però deciso di rinviare la parte più importante dell’intervento in una data con minor concentrazione di traffico lungo la normale viabilità della Sp 12

Back to top