Home
Cerca

Sospeso in tutta la Regione veneto e la Città metropolitana fino alla fine della pandemia Covid 19 il divieto alla circolazione dei mezzi diesel Euro 4

Notizie dalla Città metropolitana
11 Gennaio 2021
ambiente

Sarà sospeso fino al termine dell'emergenza “Covid-19 il divieto alla circolazione per i mezzi diesel Euro 4 sul territorio della Regione del Veneto e di conseguenza del territorio dell’agglomerato metropolitano di Venezia.

 

La decisione arriva dal coordinamento dell'Unità di crisi regionale e posticipa, nell'ambito dell'Accordo di programma del Bacino Padano per il miglioramento della qualità dell'aria, il blocco per questa tipologia di mezzi previsto a partire dal prossimo 11 gennaio, come stabilito dalla delibera di Giunta regionale n. 1892 del 29 dicembre 2021.

La proroga della possibilità di circolazione per i mezzi diesel euro 4 arriva dopo che la Regione ha considerato che il provvedimento avrebbe interessato un numero elevato di veicoli i cui proprietari, vista anche la particolare congiuntura economica negativa, avrebbero avuto in gran parte difficoltà, si legge, a "reperire nell'immediatenzza mezzi alternativi autorizzati alla circolazione nella regione".

 

Questo avrebbe avuto un impatto rilevante "sulla presenza di persone sui mezzi di trasporto", con "verosimile mancato rispetto dell'obbligo di distanziamento o, in alternativa, dell'impossibilità di usufruire dei mezzi per un rilevante numero di persone, mancando un numero adeguato di mezzi disponibili".

 

Seguici su

Altre notizie

rotonda caorle
Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di una…
Il sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro ha firmato un decreto con il quale si autorizza l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una…
consiglio metropolitano
Consiglio metropolitano, approvati i PAT di Mira e Torre di…
Il Consiglio metropolitano, riunitosi questa mattina nella sede di Ca’ Corner a Venezia, ha deliberato la surroga di due consiglieri metropolitani ed ha approvato il Pat…
Back to top