Home
Cerca

La Città metropolitana approva lo schema di programma per la realizzazione di due rotatorie nel centro di Musile di Piave per migliorare l’accesso al Ponte della Vittoria

Notizie dalla Città metropolitana
8 Aprile 2020
Musile di Piave

Il Sindaco Metropolitano Luigi Brugnaro ha firmato il decreto per l’approvazione degli schemi di accordo di programma tra Città metropolitana di Venezia e Comune di Musile di Piave per la realizzazione di due interventi da realizzarsi lungo la SP 51 per migliorare l’accessibilità da e per il centro di Musile di Piave attraverso il Ponte della Vittoria.

 

Il primo intervento riguarda la realizzazione di una rotatoria in prossimità dello svincolo Ponte della Vittoria sulla SP 51 “via Piave” e consiste nella realizzazione di una rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra la Strada Provinciale arginale al fiume Piave proveniente da Passarella e gli innesti alla SS 14 della Venezia Giulia e consentire così ai conducenti provenienti dal centro di Musile di innestarsi alla strada statale in direzione Venezia attraverso la bretella che sottopassa il Ponte della Vittoria, una manovra che l’attuale configurazione stradale non consente. 

Per la realizzazione di questa rotatoria, l’accordo di programma prevede una spesa complessiva di  250mila euro, di cui 200mila finanziati dalla Città Metropolitana di Venezia e 50mila da parte del Comune di Musile di Piave.

 

Il secondo intervento riguarda, invece, la realizzazione di una rotatoria tra la SP 51 “Via Piave e Via Roma” in prossimità dello svincolo Ponte della Vittoria e prevede la costruzione di una rotatoria in prossimità dell’intersezione tra la SP 51 “Via Piave” e la strada comunale Via Roma, adeguando l’intersezione a raso. Il costo di questo intervento è di 180mila euro di cui 130mila finanziati dalla Città metropolitana di Venezia e 50mila con fondi del bilancio  del Comune di Musile di Piave. 
Per entrambi gli interventi la progettazione e direzioni lavori saranno svolte dalla Città metropolitana di Venezia.

 

“La realizzazione di questi due interventi, fortemente sollecitati dall’amministrazione comunale di Musile ed in particolare dal sindaco Silvia Susanna _ spiega il consigliere delegato Saverio Centenaro -, forniscono una risposta concreta alle preoccupazioni dei cittadini che ora potranno transitare in sicurezza in due snodi stradali che avevano forti criticità. Si tratta di una soluzione definitiva che abbiamo finanziato, anche con il contributo del Comune di Musile e che consentiranno il miglioramento dell’accessibilità al territorio comunale, fluidificando il traffico in un nodo critico dalla viabilità dell’area”.

Seguici su

Altre notizie

ciclabile caltana
Questa settimana pre il primo tratto di ciclabile sulla Sp30 via…
La Città metropolitana di Venezia comunica che la prossima settimana sarà aperto al pubblico un primo segmento di circa 1,1 km, del nuovo percorso ciclabile che collega…
caschetti sindaco
“Guarda dove vai”, dal 12 dicembre scaricabile il bando da…
La Città metropolitana lancia il bando “Guarda dove vai”, un concorso sulla sicurezza stradale e nautica che ha come fine ultimo quello di premiare le scuole che…
Back to top