Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Dissesti sulla pavimentazione stradale, chiuso in via cautelativa il ponte sul Canale Taglio Nuovissimo in Comune di Campagna Lupia

Notizie dalla provincia
5 Marzo 2020
Comune di Campagna Lupia

La Città metropolitana comunica di aver provveduto oggi pomeriggio alla chiusura urgente del ponte sul Canale Taglio Nuovissimo lungo la Strada Provinciale 14  in Comune di Campagna Lupia località Lova in corrispondenza con la Strada Statale 309 Romea.

 

La decisione di sospendere la circolazione è stata presa in via cautelativa per il formarsi di diversi dissesti sulla pavimentazione stradale del ponte che avrebbero potuto  costituire pericolo per la circolazione stradale in sicurezza.

 

La chiusura non è stata determinata, però, da problemi statici della la struttura del ponte in acciaio. Il ponte, infatti, è stato soggetto ad attività di monitoraggio da parte della Città metropolitana nell’ ambito dei controlli in corso da tempo, attività che non hanno evidenziato criticità strutturali.  Il traffico è stato deviato lungo la SS309 e lungo le provinciali 14 e 15.

 

I lavori di sistemazione della pavimentazione inizieranno subito domani mattina venerdì 6 marzo, e dureranno almeno una settimana fatto salvo imprevisti e condizioni metereologi che avverse.

La decisione è stata assunta di comune accordo con il sindaci del Comune di Campolongo e di Campagna Lupia.

 

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…