Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Con il concorso DiscoverEU i diciottenni scoprono l'Europa. In palio titoli di viaggio gratuiti. Scadenza: 11 dicembre 2018

Notizie dal territorio
6 Dicembre 2018
Concorso DiscoverEU

Visto il successo del primo ciclo di DiscoverEU, il 29 novembre 2018 la Commissione europea ha lanciato un secondo concorso per l'aggiudicazione di titoli di viaggio gratuiti.

Tutti i diciottenni dell'UE hanno tempo fino all'11 dicembre 2018 per presentare la domanda per un titolo di viaggio gratuito che darebbe loro l'opportunità di viaggiare attraverso l'Europa tra il 15 aprile e il 31 ottobre 2019 per un periodo fino a 30 giorni. Il primo ciclo di DiscoverEU ha coinvolto migliaia di giovani, che hanno dato vita a una vera comunità diffusa in tutta Europa.

 

Per partecipare occorre avere 18 anni e presentare la propria candidatura attraverso il Portale europeo per i giovani. Un comitato di valutazione esaminerà le candidature e selezionerà i vincitori, che saranno informati dei risultati della selezione attorno alla metà di gennaio del 2019.

 

 

Seguici su

Altre notizie

Fenice in piazza
Sabato 13 luglio omaggio a Puccini dell'orchestra e del…
Nel centenario della morte di Giacomo Puccini, la Fondazione Teatro La Fenice omaggerà il compositore di Lucca con ungrande concerto in Piazza San Marco, Omaggi a…
Ponte di Paluello
Lavori sul ponte di Paluello tra Fiesso d’Artico e Stra dal 24…
La Città metropolitana comunica che a partire dal 24 giugno 2024 inizieranno i lavori di risanamento conservativo e consolidamento statico del ponte di Paluello…