Home
Cerca

LA CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA ASSIEME A QUELLA DI GENOVA E ALLA PROVINCIA DI TARANTO SCELTA PER IL RIUSO DEL PORTALE KNOWLEDGE TERRITORIALE

Notizie dalla Città metropolitana
19 Giugno 2018
IL Centro Servizi a Mestre

La Città metropolitana di Venezia assieme a quella di Genova e alla Provincia di Taranto sono state selezionate per il progetto di riuso del portale di Knowledge Territoriale adottato e sviluppato dalla Città metropolitana di Milano per l’erogazione di servizi di concertazione, partecipazione e di Decision Support System e che permette di dare avvio a progetti di aggregazione di servizi innovativi a scala sovracomunale. La durata del progetto è di un anno e il budget complessivo da utilizzare è di 700mila euro.

 

Il progetto è stato selezionato nell'ambito dell’Avviso per il finanziamento di interventi volti al trasferimento, all'evoluzione e alla diffusione di buone pratiche attraverso Open Community PA 2020” nell’ambito dell’ASSE 3 - Obiettivo Specifico 3.1 Azione 3.1.1 del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 ed è finanziato con fondi dell'Unione Europea (Fondo Sociale Europeo e Fondo Europeo di Sviluppo Regione).

 

La buona pratica prevede un modello di gestione consolidato negli anni e facilmente trasferibile e adattabile ad altri contesti, grazie anche alla possibilità di riutilizzare i seguenti elementi: modello organizzativo di gestione; strumenti di adesione; modelli di governance; set di applicativi opensource e di servizi. L'evoluzione riguarderà la piattaforma concertativa applicata ai processi pianificatori di governance.

 

Seguici su

Altre notizie

consiglio metropolitano
Venerdì 26 settembre alle ore 9.30 convocato a Ca’ Corner il…
Venerdì 26 settembre 2025 a partire dalle ore 9.30 è convocato a Ca’ Corner, sede della Città metropolitana di Venezia il Consiglio Metropolitano.L’…
il mio diario
Presentata l'edizione 2025-26 di "Il mio Diario…
Centocinquanta alunni delle scuole primarie hanno accolto e festeggiato questa mattina "Il mio Diario", in rappresentanza dei 15mila che lo utilizzeranno, in tutte…
Back to top