Home
Cerca

INIZIA SABATO 19 MAGGIO AL TENNIS CLUB MESTRE LA XVI EDIZIONE DEL VENICE CHALLENGE INTERNAZIONALI DI TENNIS DELLA CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA

Seguici su

Altre notizie

Reteventi Cultura 2025: Avviso pubblico - Consultazione…
  Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato…
sindaci osaka
I sindaci della Città metropolitana all’Expo Internazionale di…
Le origini del nome di ciascun comune, la sua storia, le sue peculiarità, le caratteristiche geografiche ed enogastronomiche, le bellezze artistiche. C’è un po’ di tutto…
Notizie dalla Città metropolitana
18 Maggio 2018

Il grande tennis professionistico torna dal 19 al 27 maggio al Tennis Club Mestre per la XVI edizione del “Venice Challenge – Internazionali della Città metropolitana di Venezia”. 

Un vero e proprio spettacolo di sport che si gioca nel cuore della città che fa da traino a tutto il movimento sportivo metropolitano.

La manifestazione,  dopo le prime undici edizioni dedicate alle donne, e ora per la quinta volta riservato agli uomini, vedrà la partecipazione di atleti professionisti provenienti da tutto il mondo. Il via è previsto sabato 19 con gli incontri di qualificazione, per accedere al tabellone principale, che partirà martedì 22 con i sedicesimi di finale.

 

A corollario del torneo, che si concluderà sabato 26 maggio (con la finale del doppio) e domenica 27 (con quella del singolo), sono previsti una serie di significativi appuntamenti. In particolare, giovedì 24 maggio, alle ore 10, si terrà, con la collaborazione della “Fondazione per il tuo cuore”, l'iniziativa “Un cuore, una racchetta”, con i ragazzi delle scuole superiori, a cui sarà spiegato come riconoscere una crisi cardiaca e come intervenire per fronteggiarla.

Nella stessa giornata, alle ore 20, ci sarà invece il convegno, promosso dal Rotary di Mestre, dal titolo “Tc Mestre, dove si incontrano sport, cultura e impegno per il sociale”.  Venerdì è inoltre prevista una serata musicale, mentre domenica una grande grigliata chiuderà in allegria la manifestazione.

Back to top