Home
Cerca

La Figura della donna nella letteratura dell'Ottocento. L’8 e il 15 marzo due appuntamenti alla Filanda di Salzano

Notizie dal territorio
7 Marzo 2018
Figura della donna nella letteratura dell'Ottocento a Salzano

Un festa della donna all’insegna dell’incontro, dell’approfondimento e della conversazione quella programmata dall’Amministrazione Comunale di Salzano per il 2018.

 

In calendario giovedì 8 e 15 marzo alle 20.30 in Filanda Romanin-Jacur due incontri con Patrizia Zambon, salzanese, docente di letteratura italiana presso l’Università di Padova, che affronterà amabilmente il tema inconsueto e affascinante della Figura della donna nella letteratura dell’Ottocento.

 

Nel corso dei due appuntamenti sarà possibile “incontrare” personaggi femminili di romanzi famosi, ma anche donne lettrici e soprattutto donne scrittrici, anche del nostro territorio, conosciute e meno conosciute ma di indubbio talento.

 

Ingresso libero.

 

 

Fonte: Comune di Salzano

Seguici su

Altre notizie

teatro goldoni
Teatro Stabile del Veneto: tariffa agevolata per i residenti…
Venezia prosegue l'offerta culturale dedicata al pubblico metropolitano. Dopo il successo dell'iniziativa "Musei in Festa" che consente l'accesso gratuito a tutti gli…
ciclabile giai
Gruaro, il prossimo autunno la realizzazione di un nuovo tratto…
  Il sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro ha approvato con decreto il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclo-…
Back to top