Home
Cerca

Sport: la Regione del Veneto approva una convenzione con CONI servizi S.p.A. per attività di censimento e monitoraggio degli impianti sportivi in Veneto

Notizie dal territorio
31 Luglio 2017
Censimento impianti sportivi nel Veneto

La condivisione di intenti e di obiettivi tra Regione del Veneto e CONI, ha portato la Giunta regionale ad approvare la DGR n. 1045/2017 e la convenzione con CONI Servizi S.p.A. per l’utilizzo del sistema informatico denominato “Banca Dati Impianti Sportivi” e del servizio di georeferenziazione per la rilevazione del patrimonio impiantistico sportivo del Veneto.

 

Censimento e monitoraggio degli impianti sportivi rientrano negli obiettivi istituzionali del CONI per la realizzazione dell’Osservatorio del Sistema Sportivo Nazionale e nei compiti di raccolta, trattamento e divulgazione dei dati relativi al settore sportivo veneto attribuiti con L.R. n. 8 dell’11 maggio 2015 all’Osservatorio regionale per lo sport.

 

La collaborazione consentirà alla Regione di avere in uso il software “Banca Dati Impianti Sportivi” - predisposto dal CONI – e del servizio di georeferenziazione per avviare una nuova rilevazione ed acquisizione dei dati riguardanti gli impianti e le strutture sportive del Veneto con la finalità di supportare la formulazione delle politiche sportive regionali e di diffondere la conoscenza e la cultura dell’attività motoria e sportiva.

 

Si tratta di un ulteriore passo nell’attuazione del Piano pluriennale per lo sport 2016-2018, approvato dal Consiglio regionale con deliberazione n. 7 del 9 febbraio 2017.

Allegati: 
DGR n. 1045/2017 (221.54 KB)
Allegato A (84.17 KB)

Seguici su

Altre notizie

passerella cartera
Concluso il ripristino della passerella ciclabile sulla Sp 75…
La Città metropolitana ha completato il ripristino della passerella ciclabile sul confine nord del Comune San Michele al Tagliamento in frazione di Villanova della…
legge terra dei fuochi
Il decreto legge "Terra dei Fuochi" al centro di un…
L'Auditorium della Città metropolitana ha ospitato un incontro sul decreto-legge "Terra dei Fuochi" che ha avuto come relatore il dott. Giorgio Gava, Sostituto…
Back to top