Home
Cerca

Il Veneto legge, la prima Maratona regionale di lettura venerdì 29 settembre 2017

Seguici su

Altre notizie

Reteventi Cultura 2025: Avviso pubblico - Consultazione…
  Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato…
sindaci osaka
I sindaci della Città metropolitana all’Expo Internazionale di…
Le origini del nome di ciascun comune, la sua storia, le sue peculiarità, le caratteristiche geografiche ed enogastronomiche, le bellezze artistiche. C’è un po’ di tutto…
Notizie dalla Città metropolitana
26 Luglio 2017
Maratona di lettura Il Veneto legge

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto, in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale, organizza per venerdì 29 settembre 2017 la prima edizione di “Il Veneto legge”, maratona di lettura che vede tra i main partner anche la Città metropolitana di Venezia.

 

Si tratta di una manifestazione che vuole coinvolgere in prima battuta scuole e biblioteche, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura. Lo scopo è quello di promuovere la lettura leggendo per i bambini, per gli adulti, gli anziani e i ragazzi nelle scuole, in biblioteche o anche a casa e dove si riuscirà ad organizzare un evento.

 

Maratona di lettura – Il Veneto legge si svolgerà il 29 settembre su tutto il territorio regionale. L’idea è quella di provare a veicolare una campagna di promozione della lettura che abbia come centro, come punto d’arrivo l’evento maratona, ma che possa coinvolgere per un anno il territorio regionale.

 

Scuole e biblioteche potranno organizzare per il 29 settembre reading, aperitivi, incontri con l’autore, giochi… eventi che abbiamo come tema i libri selezionati.

 

La proposta per questa prima edizione della Maratona è caduta su libri di autori veneti o di ambientazione veneta: il legame con il territorio aiuta a sentirsi ancora più coinvolti in un’avventura collettiva.

 

Per arrivare allenati all’evento del 29 settembre, sono in programma numerosi incontri “preparatori” di riscaldamento organizzati dalle scuole e dalle biblioteche: Consulta qui il programma, in continuo aggiornamento.

 

 

Fonte: Regione del Veneto

 

Back to top