
Tornano anche quest'anno le Giornate Europee del Patrimonio: Città metropolitana di Venezia e San Servolo - Servizi metropolitani propongono un ricco programma di iniziative per valorizzare il proprio patrimonio storico-artistico.
Sabato 24 e domenica 25settembre 2016 sono le giornate che il Consiglio d’Europa e la Commissione Europea hanno consacrato alla cultura con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le nazioni europee.
A supporto di questo evento ci saranno anche la Città metropolitana di Venezia e la sua società in houseSan Servolo – Servizi Metropolitani di Venezia, in prima fila nel nome della valorizzazione del ricco patrimonio storico artistico dell’area metropolitana, nell’intento di avvicinare residenti e turisti al saper fare, alle tradizioni locali, all’architettura e gli oggetti d’arte per riappropriarsi dell’identità che la tradizione ci consegna.
Il tema lanciato da Bruxelles “l’eredità culturale” è stato raccolto subito dai due Enti che, in stretta collaborazione, hanno composto un fitto programma di attività e di appuntamenti nei tre luoghi simbolo: il Museo di Torcello (Isola di Torcello), il Museo del Manicomio (Isola di San Servolo) e Villa Widmann Rezzonico Foscari (Riviera del Brenta, Mira).
Le Giornate Europee del Patrimonio offrono una occasione unica per diffondere la conoscenza del nostro patrimonio, per ritrovare o riscoprire nelle radici comuni della cultura nonché il senso di appartenenza alla comunità.
In allegato la scheda di riepilogo delle iniziative e attività previste.
Per informazioni ed eventuali aggiornamenti del programma:
Museo di Torcello
http://www.museoditorcello.cittametropolitana.ve.it
http://museotorcello.servizimetropolitani.ve.it/
Tel. 041-2765001 Cell. 348-8814419
San Servolo Servizi Metropolitani di Venezia s.r.l.
Isola di San Servolo, 30124 Venezia
T +39 041.2765001
info@servizimetropolitani.ve.it
www.servizimetropolitani.ve.it