Home
Cerca

EURES. Presto in partenza per la Svezia i primi candidati selezionati nel corso del Recruiting event Focus on Chefs/Cooks

Seguici su

Altre notizie

consiglio metropolitano
Venerdì 11 aprile convocato il Consiglio metropolitano
Venerdì 11 aprile 2025 a partire dalle ore 10 è convocato a Ca’ Corner, sede della Città metropolitana di Venezia, il Consiglio Metropolitano.…
passante di mestre
Passante di Mestre, chiuso nel weekend in direzione Milano
Confermata per il fine settimana la chiusura del Passante di Mestre per chi viaggia in direzione Milano. I lavori, programmati da Concessioni Autostradali Venete nell’…
Notizie dalla Città metropolitana
9 Giugno 2016
Eures Recruiting event Focus on Chefs/Cooks

Si è svolto lunedì 30 maggio 2016 nella sede della Città Metropolitana di Venezia il Recruiting event Focus on Chefs/Cooks, che ha visto la partecipazione di numerosi professionisti della ristorazione arrivati da tutta Italia. Promossa dal Servizio EURES della Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con Veneto Lavoro, EURES Regione Veneto e EURES Treviso, l’iniziativa ha visto la partecipazione di Consulenti EURES svedesi che hanno illustrato ai candidati le condizioni di vita elavoro nel loro paese e di datori di lavoro, che hanno scelto i primi candidati idonei. Altre aziende svedesi hanno assicurato la loro presenza online, organizzando i colloqui via Skype, presentando già nel pomeriggio stesso, una proposta contrattuale ad alcuni aspiranti.

 

Grazie alla sinergia tra la Rete EURES e il Servizio Istruzione della Città Metropolitana di Venezia, nelle giornate successive i Consulenti EURES e i datori di lavoro Svedesi hanno avuto la possibilità di visitare due istituti professionali ad indirizzo alberghiero del Veneziano. Nel corso di questi incontri, si sono illustrate le potenzialità e possibilità generali offerte dal servizio EURES della Città metropolitana, la cui mission è facilitare l’occupabilità su tutto il territorio europeo, proponendo offerte di lavoro e raccogliendo i curriculum di quanti si sono resi disponibili. In particolare, è stato presentato il Progetto YFEJ4.0, programma di mobilità dell’Unione Europea, che ha lo scopo di aiutare i giovani a trovare un’opportunità di lavoro, tirocinio e/o apprendistato in un altro paese europeo, assistendo i datori di lavoro nella ricerca di lavoratori qualificati. In totale sono stati coinvolti circa 170 studenti di 8 classi quinte gli istituti Alberghieri Barbarigodi Venezia e Cornarodi Jesolo.

 

Le possibilità per cuochi e chef in Svezia sono ancora tante: circa 7000  le posizioni ancora aperte per i professionisti della ristorazione! Chi fosse interessato a candidarsi può inviare mail con CV in inglese a eures@cittametropolitana.ve.it indicando nell’oggetto “Cuochi Svezia”. Per rimanere informati sulle offerte e gli appuntamenti di EURES Venezia seguici su FB www.facebook.com/euresvenezia  e Twitter https://twitter.com/EuresVenezia

Allegati: 
Comunicato (205.95 KB)
Back to top