Si terrà a Treviso mercoledì 3 febbraio 2016, dalle 9 alle 13, l’infoday regionale “Programma Europa per i cittadini 2014-2020”, organizzato da Europe Direct del Comune di Venezia e Provincia di Treviso per approfondire la tematica relativa ai possibili finanziamenti dell’Unione Europea per progetti riguardanti la cittadinanza.
Sede dell’incontro: Sant’Artemio –Auditorium della Provincia di Treviso, via Cal di Breda 116 (31100 Treviso).
L’ingresso è gratuito su registrazione fino a esaurimento dei posti disponibili (inviare email a infoeuropa@comune.venezia.it).
I nuovi bandi del Programma 2014-2020 sono aperti non solo alle Province, ai Comuni e ai comitati di gemellaggio, ma anche alle organizzazioni della società civile, agli enti non a scopo di lucro, alle università, alle scuole e a enti di formazione/ricerca.
L’incontro formativo-informativo è tenuto dal MIBACT - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, che è ECP Italy - Punto di Contatto Nazionale “Europa per i Cittadini”, grazie all’organizzazione della Provincia di Treviso e della rete Europe Direct del Comune di Venezia, con la collaborazione delle Province di Belluno, Rovigo, Padova, Verona e Città Metropolitana di Venezia, in qualità di partner della rete.
Programma
9.00 Registrazione
9.30 Saluti di benvenuto
Leonardo Muraro, Presidente della Provincia di Treviso
9.30 Europe Direct Network
Francesca Vianello, Comune di Venezia
9.45 Il programma Europa per i Cittadini
Le nuove priorità 2016-2020, obiettivi, criteri di selezione, costruzione del partenariato europeo, la compilazione di una domanda di finanziamento
Rita Sassu, ECP Europe for Citizens Point Italy
11.30 Pausa caffè
11.45 Testimonianze ed esperienze
- Comune di Colle Umberto, “Twinning for Peace”, Alberto Ferri
- Comune di Valdagno,”Accessible Tourism: Parity and Aknowledgement of equal Rights”, Andrea Rilievo
- Regione Veneto,”Play Europe”, Laura Zuccato
12.15 Domande e chiusura lavori
Per informazioni e iscrizioni:
Comune di Venezia
Servizio Europe Direct
email: infoeuropa@comune.venezia.it
numero verde gratuito 800 49200