Ha competenza in materia di:
- informazioni sulle sedi, gli orari, le competenze, le attività degli uffici e dei servizi della Città metropolitana di Venezia e dei principali enti del territorio;
- diritto di accesso ai documenti amministrativi;
- rilascio modulistica e assistenza necessaria per l'utilizzo dei servizi metropolitani;
- diffusione di bandi, avvisi e concorsi indetti dall'ente;
- accettazione di richieste, segnalazioni, reclami sui servizi forniti dall'ente;
- elaborazione di iniziative di miglioramento della comunicazione tra la cittadinanza e l'ente.
Inoltre:
- rilascia licenze/autorizzazioni in materia di caccia e pesca (*);
- rilascia i bollettini per la raccolta di funghi nel territorio metropolitano;
- raccoglie le richieste per il rilascio regionale delle targhe tipo LV per i natanti da diporto;
- ospita, ogni terzo giovedì del mese presso i propri uffici, un notaio per una prima consulenza gratuita offerta ai cittadini nell'ambito dell'iniziativa "Prima parlane al notaio".
(*) Dal 1° ottobre 2019, i pagamenti in materia di caccia e pesca devono essere effettuati alla Regione del Veneto, non più alla Città metropolitana di Venezia.
Per le informazioni relative ai procedimenti clicca qui.
Per scaricare la modulistica clicca qui.
Pagamento licenza pesca dilettantistico sportiva
Pagina aggiornata il 16 febbraio 2021
Pagamento licenza pesca dilettantistico sportiva