Urbanistica

Facendo seguito al Decreto del Sindaco metropolitano n. 60/2020 del 24/07/2020 di presa d'atto del termine della fase di concertazione e condivisione delle scelte strategiche relative al Piano di Assetto del Territorio del comune di Torre di Mosto, oggi, giovedì 30 luglio, il vicesindaco della Città metropolitana Massimo Sensini ed il Sindaco del comune di Torre di Mosto Giannino Geretto, hanno sottoscritto gli elaborati di piano, ai fini dell’adozione.

 

Si informa che in data 11 marzo TERNA s.p.a. ha presentato, presso Ministero dello Sviluppo Economico, istanza di autorizzazione per la realizzazione di opere relative alla “Razionalizzazione della Rete Alta Tensione tra Malcontenta e Fusina”, a seguito della quale il MISE ha provveduto a comunicare in data 26/05/2020 avvio del procedimento e a indire la conferenza di servizi, invitando le amministrazione coinvolte a rendere la propria determinazione entro io termine perentorio di 75 giorni.

 

La Città metropolitana di Venezia partecipaerà venerdì 3 luglio al corso webinar dal titolo “L’adattamento ai cambiamenti climatici nel governo del territorio: dalle strategie di area vasta al contesto locale, alla progettazione”.

03-08-2018 - Il nuovo sito web, raggiungibile all'indirizzo http://pianificazione.cittametropolitana.ve.it/, è stato realizzato interamente dagli uffici metropolitani. Il sito, grazie al servizio on line Autorizzazioni paesaggistiche, consente ai professionisti di controllare lo stato delle istanze presentate in materia paesaggistica e di verificare in tempo reale in quale fase del procedimento sia la propria pratica.

Lo scorso 3 agosto, in sede di conferenza di servizi tra Provincia e Comune tenutasi presso il Centro Servizi di via Forte Marghera a Mestre, è stato approvato il Piano di Assetto del territorio del Comune di Quarto d’Altino. La ratifica dell’approvazione, ultimo provvedimento in materia urbanistica da parte del Commissario per la provvisoria amministrazione della Provincia di Venezia, sancirà la definitiva valenza dello strumento urbanistico che diverrà vigente a tutti gli effetti a seguito della pubblicazione nel BUR Veneto.

 

10-03-2015 - Il piano di assetto del territorio comunale è stato sottoscritto dal dirigente dei servizi provinciali di urbanistica e pianificazione Andrea Menin e dal sindaco Matteo Cappelletto.

Pagine