Tu sei qui

Formazione professionale

Ha competenza per:

 

• garantire priorità alla programmazione dei percorsi triennali finalizzati all'assolvimento dell'obbligo di istruzione e del diritto-dovere all'istruzione e formazione in carico ai Centri di Formazione Professionale, all'interno della programmazione regionale e in collaborazione con la Regione del Veneto.

 

In esecuzione del provvedimento di DGR 8 giugno 2018 n. 822 sono stati individuati gli Organismi di formazione accreditati maggiormente idonei a realizzare gli interventi di formazione iniziale programmati presso:

- il Centro di Formazione Professionale della Città metropolitana di Venezia in Chioggia a cura di - ENAIP Veneto Impresa Sociale tel. 041 250.10.82 - 041 458.22.99
- le loro sedi dall’Associazione Engim Veneto (Mirano) tel. 041 430800 e da CFP CNOS FAP Don Bosco (San Dona’ di Piave) tel. 0421 338 980

 

• l’attuazione – in concorso con il Servizio Ambiente -  delle funzioni regionali delegate ai sensi della L.R. n. 11/2011 art. 80, come disciplinate  dalla DGR 1734/2011 “Attuazione delle delega alle Province dell’abilitazione alla conduzione degli impianti termici ed istituzione dei relativi corsi di formazione. Approvazione della Direttiva regionale per la gestione dei percorsi formativi abilitanti all’esercizio dell’attività di conduttori di impianti termici e delle Linee guida alla prova di verifica finale…” e dalla DGP n. 104/2012 “Recepimento direttiva e linee guida regionali in materia di abilitazione all’esercizio delle attività di conduttore di impianti termici…”.

 

Sono ammessi a presentare proposte per i percorsi formativi abilitanti alla conduzione degli impianti termici i soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell’elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito della formazione continua, con almeno una sede accreditata nel territorio provinciale di Venezia.

 

Il bando per la presentazione delle proposte di percorsi formativi è pubblicato annualmente nel periodo compreso tra il 1^ settembre e il 15 ottobre.

 

 

Il bando per l’annualità 2021-2022 è pubblicato al seguente indirizzo: https://cittametropolitana.ve.it/bandi/avviso-pubblico-progetti-formativi-abilitanti-conduttore-impianti-termici.html
Il registro degli abilitati alla conduzione di impianti termici è tenuto e aggiornato dal Servizio Ambiente ed è scaricabile alla pagina https://politicheambientali.cittametropolitana.ve.it/node/738.

 

Normativa
DGR n. 1734/2011 e allegati (pdf)
DGP n. 104/2012 e allegati (pdf)

 

 

 

Pagina aggiornata il 27 settembre  2021

 

 

Tipo ufficio-servizio: 
servizio

Dirigente

  • Cognome:
    Todesco
    Nome:
    Matteo
    E-mail:
    matteo.todesco@cittametropolitana.ve.it

Contatti

    E-mail
    segreteria.cultura@cittametropolitana.ve.it