La Città metropolitana di Venezia attiva un punto di riconoscimento per il rilascio delle credenziali SPID

Data: 
25/08/2021 - 08:30
Il servizio, completamente gratuito, consente di ottenere le credenziali SPID per comunicare con la Pubblica Amministrazione
Sportello SPID della Città metropolitana di Venezia

È attivo presso la Città metropolitana di Venezia uno sportello per il riconoscimento finalizzato al rilascio delle credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, in convenzione con Infocert SpA.

 

Il servizio, completamente gratuito, consente all’utente di ottenere le credenziali SPID per comunicare con la Pubblica Amministrazione.

 

Per accedere al servizio è necessario collegarsi al sito www.identitadigitale.infocert.it/altroSe non lo hai ancora mai fatto, dovrai registrarti sul portale Infocert, creando un tuo utente per attivare la richiesta di Spid. Poi segui le istruzioni che ti perverranno via mail. Se invece possiedi già un profilo utente Infocert seleziona il tasto “Accedi per attivare Spid sul tuo account”.

Ricordati di  scegliere quale ufficio per il riconoscimento di persona lo sportello SPID della Città metropolitana di Venezia in via Forte Marghera 191 a Mestre, presso il quale dovrai recarti di persona, quando sarai contattato dai nostri operatori per fissare l’appuntamento.

 

 

Per informazioni

Ufficio Protocollo – telefono 0412501938

 

 

Per saperne di più su SPID:

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

https://www.spid.gov.it/

 

 

Tutte le Notizie